• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea acuminata e geraneo

xVale

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Vorrei sapere cosa ha questa ipomea che (riprodotta per talea in estate) aveva già fiorito(in estate) ed aveva avuto una crescita velocissima con tante foglie, poi con l'inverno non è cresciuta più, da un paio di settimane sono uscite un pó di foglie ma sembra non riprendersi più (la concimeró domani con concime liquido)!:
u3ene7ab.jpg

qytu5yjy.jpg

ry4a8eba.jpg

u4ybuzuz.jpg

Inoltre c'è questo geranio che ha più di 7 anni, presenta delle foglie rosse che ha ogni primavera e che dopo della fioritura ogni tanto spariscono, l'anno scorso ho concimato (una sola volta) ed il problema si è risolto ma quest'anno ho concimato sempre una volta (domani concimeró ancora sempre con concime liquido) ma non sembra riprendersi:
P.s. Ho controllato, non ci sono larve o insetti
7asegaja.jpg

naze8aby.jpg

4a3ene8y.jpg






Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
sono in ripresa vegetativa concimale e asptta il caldo. Il pelargonio sta solo cambiando le foglie vecchie.
 
Alto