• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io vorrei essere ligia

Datura rosa

Guru Master Florello
Ogni anno si deve fare la revisione della caldaia e io ho inteso mettermi in regola.
E' venuto l'incaricato (€ 70,00) e ha controllato. Fin qui diciamo tutto bene.
Il bello è che domani dovrò fare un versamento in c/c postale di € 9,00!!!!!!!
Ma non basta, nell'esiguo spazio riservato all'intestatario del c/c dovrei scrivere: PROVINCIA DI ROMA SERVIZIO TESORERIA - DIP. IV SERVIZIO 4 "CONTROLLI E SANZIONI" VIA TIBURTINA 691, 00159 ROMA:eek:
E' mezz'ora che sto provando ad abbreviare e mi sembra di essere diventata ET: PROV.RM SERV TES. DIP.IV SERV 4 CONTR.SANZ.VIA....... ma non c'entra lo stesso:muro:
Mi rivolgo ai conterranei di Roma e provincia: ma voi come avete fatto?????

Ma anche nelle altre province è così?

Commelina

Master Florello
mi sono limitata al "servizio tesoreria" e poi ho scritto il resto abbreviato nella causale - obbligatoria per gli enti pubblici -.... la burocrazia mi uccide.....

Olmo60

Guru Master Florello
Ci sono delle belle differenze, vedo, da provincia a provincia! Qui è il caldaista che mi chiama tutti gli anni nello stesso periodo, fa la revisione, compila dei fogli una copia dei quali rimane a me, pago (140,00 euro, tre giorni fa:burningma) e basta. Mai fatto in vita mia alcun versamento alla tesoreria provinciale, nè qui, nè ad AR: mi sembra solo una rottura di balle in più.

THEJAM1112

Apprendista Florello
idem come Olmo!!!! mi contatta annualmente il manutentore che esegue pulizia e controlli, poi si siede a tavolino e compila scartoffie ma mai fatto versamenti diversi con bollettini postali!!!! (spendo in media euro 90)

...trattasi di tassa esclusiva (salasso) della vostro Ente Provincia????? 9 euro a che titolo?????

nicola22

Giardinauta Senior
Stesso come Olmo...mi telefona prende l'appuntamento e viene a fare manutenzione.
Pago 120 all'anno ..con contratto.Mi copre gli interventi di tutto l'anno pagando solo i ricambi.

Daniela5

Giardinauta Senior
idem mi contatta annualmente e viene a fare manutenzione chiedendomi 90 €.
di bollettini alla provincia non ne ho mai fatti

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie a tutti delle informazioni.
Evidentemente qui si paga l'"onore" di risiedere nel territorio della Capitale!!!!!!:ciglione:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Da me c'è il bollino, tutti gli anni la ditta con cui ho il contratto di manutenzione mi chiama per prendere l'appuntamento, viene il tecnico ed effettua le verifiche previste che poi annota sul libretto della caldaia con spillata la "strisciata" della verifica fumi, dopo di che riempe la dichiarazione da inviare al comune :confuso: con il famoso "bollino" (€.10,00) a me lascia una copia e al resto pensano loro :eek:k07:
I costi sono di €.130 di contratto + €10 x il bollino. Il contratto copre totalmentetutti gli interventi ed i pezzi nel caso di guasti.

Olmo60

Guru Master Florello
ecco, come detto da emanuela e nicola, il mio importo è comprensivo di una specie di assicurazione che copre gli interventi urgenti che potrebbero verificarsi nell'arco dell'anno, compresi i giorni festivi, ma non i pezzi di ricambio.

MARINA201080

Giardinauta
150 € l'anno :martello2
comprende il controllo annuale, analisi fumi ecc. pezzi di ricambio ed interventi per tutto l'anno compresi festivi, scartoffie comprese e che cavolo!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Idem come Olmo e gli altri....nessun bollettino e fa tutto il caldaista :)

sara k

Giardinauta Senior
Fino allo scorso anno ho abitato ad Anzio (prov. di Roma) e non ho mai dovuto fare conti correnti alla tesoreria, pagavo al tecnico e amen!

Silene

Esperta di Cactacee
Anche da me fa tutto il caldaista, 126 € ogni due anni (in Lombardia sono passati da annuale a biennale). :)

Alto