ok abbiamo parlato di semine precoci per mesi , è ora di vedere qualche risultato..
ecco le petunia hibrida F1 seminate a gennaio, ne erano venute un infinità ho tenuto solo quelle che mi piacevano, ne ho regalati 20 vasetti..
tre varietà di timo seminato a dicembre (quello variegato giallo profuma di limone , fantastico) anche qui ne ho distibuiti parecchi vasi anche se è stato veramente difficile, forse la semina più difficile di tutte..
altre petunie (sono diventato matto a coltivarle ma ne è valsa la pena) i passaggi caldo freddo dopo la germinazione sono veramente impegnativi ma essenziali..
talea della surfinia viola fatta in autunno..e tenuta in serra fredda tutto l'inverno, non avrei mai detto ma se ripresa...anche se è un po striminzita..
le viole selvatiche prese sul monte tobbio, a dire il vero questa non è una semina ho rubato un pezzo di rizzoma, ma sono così particolari che non ho resistito e dovevo farvele vedere..
la serra fuori ancora piena di painte da metere a dimora ( e non so proprio dove) queste sono le semine di metà marzo.
altre semine più tardive
e contate che la grow room in casa è ancora piena di piante.. che dite Ho esagerato ne?
altre fioriture da semina precoce, queste le avevo seminate a ottobre.
queste a settembre
è stata una faticaccia è un impegno non da poco, ma per quanto mi riguarda sono convinto ne sia valsa la pena,anche perchè da questa esperienza ho imparato molto sulle piante, ed è il primo anno che ad aprile posso godermi tanta abbondanza di fioriture... e molte altre stanno per fiorire e poi vi posto le foto..
è ancora presto per tirare le somme, ma un consiglio mi sento di darlo,
seminate gente seminate...
saluti Fax