R
riverviolet
Guest
Amelia grazie
:love_4:
:love_4:
riverviolet ha scritto:Riviera! Davvero me ne manderesti un paio?
Te ne sarei non grata, di più! :love_4:
Saresti un angelo, non riesco a trovarla da nessuna parte, nessuna campanula che non sia la carpatica. :storto:
Sì grazie Fax, conosco il sito ma ti ringrazio tanto di averci pensato!faxstaff ha scritto:condivido con tè questa passione per le campanule varie, il più grosso assortimento a prezzi adeguati lo trovi qui http://www.lasemeria.com/shop/catalogo.asp?cat=&mod=dettagli&let=A&pag=1
il servizio è ottimo e rapidissimo è hanno anche un ottimo servizio di spedizione economica per chi vuole solo poche bustine http://www.lasemeria.com/shop/info-piccoli-acquisti.asp
(anche se è difficile resitere e si finisce di solito per fare incetta)
credo sia il miglior e-commerce di semi italiano in circolazione...
saluti Fax
california ha scritto:frenzy, i bulbi nn sono semi che possono essere tenuti ''di scorta''.. vanno necessariamnete piantati tutti gli anni, altrimenti l'anno dopo nn sono + buoni
ciao
hihihihihihih una nuova adepta dell'ASP!frensy979 ha scritto:Ragassi :Saluto: .....
già mi prudono le mani, che ho una voglia matta di seminare :food: ....
a quanto ne so, gli archeologi hanno fatto germinare i cereali che trovarono nelle tombe egizie... quindi credo che, se li hai conservati bene, hai ancora ottime speranze!frensy979 ha scritto:Domanda: ho ancora dei semi della BDS dell'anno scorso :martello:, che dite ci provo a seminarli? o sarà fatica sprecata?.....
frensy979 ha scritto:o
Allora a casa ho ancora dei bulbi di:
Narcisi
Crochi
Tulipani
Fra
ti prego non buttarli!!!frensy979 ha scritto:...Vi dico, cosa mi é ancora rimasto e voi mi dite se posso ancora piantarli o é meglio buttarli nella rumenta?!? ....
Io dico che và bene.luckybamboo ha scritto:mmm....come prudono le manine.............:food:
io in casa ho 17 di minima e 18 di massima (che fantasia, eh?)....troppo poco, vero? :fifone2:
mi tocca aspettare la primavera?
Non ne ho la minima idea sai?prumiao ha scritto:Ragazzi, mi dite se e come ricavare i semi dalla Callicarpa e dal Sinforicarpo (è stracarico di bacche ) che ve li mando?!?
riverviolet ha scritto:Io dico che và bene.
Ah proposito Lucky, la vuoi sempre la Salvia farinacea 'victoria blu'?
Io ne ho seminato una parte, son venute fuori in 5 giorni e mò crescono, me ne rimane più di mezza busta.
Magari aspettiamo dopo Capodanno? Come preferisci tu, ovviamente estendo a chi ne volesse, però ne ho appunto solo mezza busta, i semini sono piccoli, quindi non posso contarli, è pocopiù che polvere. :astonishe
Ma certo che me lo ricordo e anche bene, non l'ho mai dimenticato, aspettavosolo un momento idoneo! k07:luckybamboo ha scritto:che cara, te ne sei ricordata! :love_4:
grazie, li vorrei sì....ma facciamo pure con calma a gennaio
Ma i semi come li ricavo?!? Devo lasciare che si secchino le bacche sulla pianta e poi aprirle?!? Oppure stacco e lascio essiccare e poi stratifico?!? E in caso volessi mandare a qualcuno o conservare i semi lo devo fare prima o dopo averli stratificati?!?california ha scritto:pru,la stratificazione è il processo mediante il quale si stimolano i semi e si elimina la loro dormienza, grazie un periodo di freddo + o meno intenso.
per stratificarli basta mettere i semi dentro un garza e poi in frigo, per un tempo che varia dalle 4 alle 12 settimane.
prumiao ha scritto:Partita anche io :froggie_r
Vi dico cosa ho messo giù...
Celosia (uguale ad Amelia)
Hibiscus (non mi ricordo quale)
Solidago Ducky
Clematis (non ricordo neppure questa con esattezza)
Ho provato anche ad interrare delle bacche di Sinforicarpo e Callicarpa :martello: , anche se il tipo del vivaio mi ha detto che van stratificate :squint:
Ho messo inoltre due semini di Strelitzia Reginae in un sacchettino con terriccio umido, vediamo che succede...
:sleep2: