Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Lili, dovresti assaggiare la granita al caffè con panna e brioche che nel Messinese è particolarmente buona.
Fatti anche spiegare il gelo di melone da Piera: ti leccherai i baffi! :food:
Lili, dovresti assaggiare la granita al caffè con panna e brioche che nel Messinese è particolarmente buona.
Fatti anche spiegare il gelo di melone da Piera: ti leccherai i baffi! :food:
Per 4 persone Ingredienti: 1 melone rosso di circa 5 chili 100 gr di zucchero per ogni litro di succo 80 gr di amido per ogni litro di succo 50 gr di capello d'angelo 20 gr di cioccolato fondente Fiore di gelsomino
Preparazione: Fate fondere il fiore di gelsomino e tagliate a pezzi il melone. Dopo aver tolto la buccia ed i semi, passatelo al setaccio o in un passa-pomodoro e versate il succo ottenuto in una casseruola, aggiungendo l'amido, lo zucchero e l'infuso di gelsomino. Mettete la casseruola sul fuoco e fate restringere il tutto, cuocendo a fuoco molto basso e mescolando sempre. Non appena sarà leggermente addensato, versatelo in stampini dalla forma voluta, oppure dentro le coppette di plastica per alimenti. Lasciate raffreddare per un'ora circa. A questo punto avrete ottenuto il gelo, al quale aggiungerete il capello d'angelo ed il cioccolato fondente tagliato a pezzetti. Guarnite il tutto con altro fiore di gelsomino appena cotto.Servite a tavola.