• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io abito qui

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mia_casa.jpg

K

krishna

Guest
Complimenti! Anch'io vivo in un posto simile in mezzo al verde tra le montagne friulane. Ho vissuto per molti anni in città, ne ho visitate molte, ma non ci tornerei mai a vivere.
Ciao!

H

Hobbit

Guest
Bello!!! Bellissimo!!! Anch'io vivo piu' o meno in un posto simile, non è molto lontano dal centro abitato, ma poco distante da casa mia c'è una pineta che confina col bosco.... (ci nascono pure i funghi)e la casa è circondata da giardini, orti..... alberi... tanti alberi che ospitano diverse varietà di uccellini, d'inverno ci sono i pettirossi che vengono sul davanzale a cercare le briociole.... in questa stagione i merli.... mangiano le ciliege, le gazze hanno fatto il nido dal mio vicino e capita di vederle svolazzare intorno la casa; se la parabola non prende bene i canali della tv, è perchè le tortore hanno deciso di vedere il panorama dall'alto, e ci si sono fermate sopra.
In giardino oltre i fiori, farfalle... e tantissimi tipi di insetti... coccinelle, grilli, cicale, libellule.... e tra qualche tempo nelle sere profumate di gelsomino potremo godere delle vista delle lucciole.....
Bello!!! Bellissimo!!!
Ciao
Anto

[ 22.05.2004, 23:29: Messaggio scritto da: Hobbit ]

Asclepias

Giardinauta Senior
Bel posto, Pat! Ma non credo che la tua casa e il tuo giardino in quel posto non siano casuali. Si evince anche da queste scelte lo spirito che si vive e l'armonia che si cerca. Brava.
Antonio

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusa Pat, ma per capirsi adeguatamente, al termine del primo rigo del post delle 13 c'è un "non" involontario. Ciao, Antonio

A

*Ale*

Guest
Hobbit che bella descrizione del luogo in cui vivi... Bellissimo bellissimo.
Grazie Ale

Pat

Membro dello Staff
Antonio, manco ci avevo fatto caso che c'era un "non" di troppo, il senso si era capito, e comunque anche se il mio è un appartamento con 2 balconi, direi che si, la scelta non è stata casuale, e non è stato un caso nemmeno il paese scelto per viverci, perchè di sucuro questa è la valle in cui voglio vivere (la scambierei solo con un posto di mare), ma di sicuro ci sono paesi in questa valle in cui non andrei mai a vivere.

Rondini ce ne sono anche qui, e magari anche altri uccelletti ma io non li sò distinguere, e le prime ogni tanto si fermano sul filo elettrico qui di fronte , specialmente quando piove per farsi un bel bagnetto, oltre al fatto che la mattina per riuscire a dormire devo chiudere le finestre perchè il loro cinguettio è troppo forte; per non parlare degli insetti che svolazzano sul balcone, anzi ieri mi sono ritrovata un milleppiedi in casa ............. ma l'ho scovato!!!

Metto altra foto di un bel tramonto della settimana scorsa

tramonto.jpg

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Pat, che bel cielo Tiepolesco.
Proprio come spesso se ne vedono anche qui: ed è una magia irresistibile. Anch'io al mattino vengo svegliato dagli uccelli e anche da un silenzio quasi surreale.
Per certi versi i nostri luoghi si somigliano, se non fosse per quel mare che vedo laggiù a 7 chilometri e 450 metri più in basso.
Grazie e ciao, Antonio

Simo

Giardinauta
Cara Pat, bellissime le tue foto.
Io vivo in collina, in un posto molto tranquillo circondato dal verde.
Provo a farti vedere le foto .. anche se sono un po' grandine .. spero che Mimma non me ne vorrà, in attesa di scoprire un metodo per ridimensionarle ulteriormente!

Casina_0097.jpg

Questa è un alba fotografata dalla mia cucina a gennaio di quest'anno.
Casina_0095.jpg

Ciao, Simo

Pat

Membro dello Staff
Bellissimo Simo, luogo da incanto :eek: e per non far arrabiare la Mimma, le dico di mettere come sfondo la seconda foto, io l'ho appena fatto, e già che ci sono me la salvo pure per un collega che ne và matto :rolleyes:

Pat

Membro dello Staff
.......... certo che potevi almeno segnare con un cerchiolino :D

mimma69

Maestro Giardinauta
70.gif
a me quest'uomo me fa' schianta' dalle risate.
Simo,io non mi arrabbio per me stessa delle foto grandi.Io ho l'adsl e non ho problemi,mapotrebbe esserci chi ne ha.
No grazie Pat,l'immagine e' stupenda e la guardero' spesso.ma sul desktop metto immagini solo della mia gatta

Alto