giallopersia
Maestro Giardinauta
Questo pomeriggio, ho ricevuto una telefonata da parte di una mia parente che invitava me e mia figlia a vedere uno spettacolo del circo che e' appena arrivato in citta'. Ho accettato che mia figlia andasse a vedere questo spettacolo insieme alla sua bambina ma ho precisato che io non ci sarei andata perche' non amo il circo, sopratutto per l'esibizione degli animali. A questo punto ha cominciato a farmi un sacco di discorsi sull'argomento e se ne e' uscita con una frase che mi ha fatto ridere e arrabbiare al tempo stesso: ma guarda che anche noi umani veniamo sfruttati sul lavoro?:fifone2: Cheeeee? ma gli animali non hanno chiesto di essere trattati cosi', chiusi in gabbie, sballottati da un paese all'altro e domati a suon di frustate. Che risposta del cavolo... scusate lo sfogo, non posso credere (o forse si), che il circo dove "esibiscono animali" continui ad essere uno spettacolo divertente sopratutto per le situazioni che negli anni son venute alla luce riguardo il loro maltrattamento. Purtoppo non posso dire di no a mia figlia perche' e' ancora piccola ma essendo gia' sensibile e amante degli animali, cambiera' idea fra non molto, lo so'.