• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invito al circo

giallopersia

Maestro Giardinauta
Questo pomeriggio, ho ricevuto una telefonata da parte di una mia parente che invitava me e mia figlia a vedere uno spettacolo del circo che e' appena arrivato in citta'. Ho accettato che mia figlia andasse a vedere questo spettacolo insieme alla sua bambina ma ho precisato che io non ci sarei andata perche' non amo il circo, sopratutto per l'esibizione degli animali. A questo punto ha cominciato a farmi un sacco di discorsi sull'argomento e se ne e' uscita con una frase che mi ha fatto ridere e arrabbiare al tempo stesso: ma guarda che anche noi umani veniamo sfruttati sul lavoro?:fifone2: Cheeeee? ma gli animali non hanno chiesto di essere trattati cosi', chiusi in gabbie, sballottati da un paese all'altro e domati a suon di frustate. Che risposta del cavolo... scusate lo sfogo, non posso credere (o forse si), che il circo dove "esibiscono animali" continui ad essere uno spettacolo divertente sopratutto per le situazioni che negli anni son venute alla luce riguardo il loro maltrattamento. Purtoppo non posso dire di no a mia figlia perche' e' ancora piccola ma essendo gia' sensibile e amante degli animali, cambiera' idea fra non molto, lo so'.

Vagabonda

Florello Senior
infatti, cosa c'entra paragonare gli esseri umani con gli animali? A parte che nessuno dovrebbe essere *sfruttato*........ bhò, io non capisco cosa si aspetti a vietare l'uso di animali selvatici.

G

ghislaine

Guest
La penso esattamente come voi, sono un'animalista da sempre, sono vegetariana dal 1989 e mi sforzo (per quanto possibile) a non procurare sofferenza agli animali!
Graziella.

H

holyvya

Guest
Odio il circo.
Quando mio figlio sarà un po' più grande, tornerò al Parco Krueger con lui ed è lì che gli farò vedere l'elefante, il leone, il ghepardo... :love:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Devo dire che la risposta della tua parente, bravissima ad arrampicarsi sugli specchi (in tema di circo...) mi ha fatto un po' sorridere e un po' riflettere; ma la riflessione è stata così complessa che mi è passata la voglia di ridere. Premesso che gli animali stanno bene in natura, è vero altresì che vi sono esseri umani che "ridono", cioè che vivono bene, grazie ad altri esseri umani che vengono sfruttati... e neppure vengono applauditi! Il circo è una metafora della vita... wow, mi sento felliniana!:lol:
Comunque il circo dovrebbe essere fatto solo di artisti CHE QUEL LAVORO HANNO SCELTO: trapezisti, clown, eccetera. Ci sarebbe di tutto e di più anche senza far soffrire gli animali.

artemide

Florello Senior
a me il circo mette tristezza, non solo per lo sfruttamewnto degli animali che sarebbe meglio lasciarli nel loro habitat naturale, me anche per le persone che ci lavorano... a me non fanno sorridere i clown... mi fanno tristezza soprattutto loro per quanto riguarda il genere umano nel circo...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Spesso chi difende gli animali viene visto da queste persone come un marziano deficiente, ne avrei tante da raccontare e sicuramente anche voi. L'unica cosa che si deve fare e' alzare la voce e non tenersi sempre tutto dentro per educazione o rispetto verso questi "esemplari", non lo meritano.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ah caro Giallo, potrei scrivere un libro per quanto ne ho sentito sul mio conto per l'amore che ho verso gli animali , anche qui sul forum qualcuno ci è andata pesante e comunque sono contraria agli animali al circo e fino a quando lo stato passerà dei contributi ai signori circensi continueremo a vedere gli animali sfruttati nei circhi.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mio marito mi ha anticipato il regalo di San valentino ossia un dvd dello spettacolo del "Cirque du soleil" che io adoro, lo faro' vedere alla mia parente cosi' capisce cosa significa: spettacolo divertente.

annarita3

Giardinauta
Non vado al circo perchè anche io, come voi, non potrei tollerare oltremodo la vista di animali maltrattati e sfruttati e tristi, molto tristi.
Qualche anno fa la mia nipotina che allora aveva 8 anni circa, mi chiese di accompagnarla al circo; le dissi che il circo non è affatto divertente e le spiegai cosa succede agli animali dei circhi; non si convinse molto allora decisi di portarla al circo e "farle toccare con mano" la tristezza di quello che le avevo detto. Mia nipote non si è divertita al circo e non volle vedere gli animali, durante la pausa, dentro le gabbie. Non andò mai più al circo. Se un giorno (speriamo presto) dovessi avere il dono di un bambino, non lo porterò al circo, spiegandogli il motivo. Ad una certa età deciderà lui se andare o meno ma da piccolino deciderò io e non lo porterò mai!

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a tutti, quando ero piccina, i miei aspettavano il natale, quando in città arrivava qualche circo rinomato e non senza sforzo economico, mi ci portavano, sicuri di farmi divertire... ma io piangevo disperatamente, ero troppo piccola per rattristarmi per la vita sfruttata degli animali, ma comunque respiravo un'aria che di divertente e allegro non aveva nulla. i clown erano la cosa che più mi colpiva e sconvolgeva... ricordo che spesso erano annunciati da un determinato pezzo musicale, 'ciliegi in fiore', peraltro bellissimo, solo che quando anche a distanza di mesi capitava lo trasmettessero alla radio io mi mettevo a piangere come una fontana... chissà... e come siamo tutti diversi, tanti ridono e si divertono, e qui siamo in parecchi/e a vederne solo lo sfondo amaro...

thuya

Florello
sul circo avete già detto tutto, ho poco da aggiungere.

sulle risposte insensate che escono dalla bocca delle persone una cosa da dire ce l' avrei...
ma per educazione taccio.

Alto