• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dilemma morale

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io non la porterei, sono contraria ai circhi con animali, come ti hano già detto, le spiegherei delicatamente le ragioni di questa decisione.
 

rootfellas

Florello
Sfatate il mito che nei circhi gli animali stanno bene o che vengono trattati alla grande non è così e un genitore che cresce i propri figli nel rispetto di ogni essere vivente non porta i figli al circo, mai e poi mai. Ci sono tanti modi per far passare il tempo ad un bimbo piccolo.

a volte la consapevolezza passa attraverso la conoscienza e la spiegazione.
 

Vagabonda

Florello Senior
Ma il circo che vive e cura gli animali affinche' diano il massimo della loro intelligenza
e cioè? Un animale selvatico ti sembra intelligente se salta dentro un cerchio?
O se si mette su due zampe? O se si rotola per terra? Non confondiamo i cani, o altri animali domestici, allevati e selezionati dall'uomo per l'uomo con animali che sono nati, cresciuti e sono stati selezionati esclusivamente da madre natura.

, addirittura alcuni si avvicinano molto a espressioni umane,
e che c'è di normale in questo? Perchè un animale deve assumere espressioni umane? A me fa tristezza anche solo vedere i cani trattati come bambini (non intendo coccolati e amati, ma ne ho visti dentro i passeggini o con tutine e berrettini e altre amenità), figuriamoci gli animali selvatici.

fa ditutto per curare questi esseri viventi e privarli nel circo, e una volta ci hanno tentato inutilmente perche' il circo senza animali e' come una torta farcita ma senza crema e quimdi solo pan di spagna.
non sono daccordo. Ci sono giocolieri, acrobati, clown, insomma persone allenatissime, preparatissime, che ti fanno venire i brividi per l'audacia e la bravura. Gli animali sono solo uno specchietto per le allodole.
 

margot

Maestro Giardinauta
Anche io, se avessi un figlio, non lo porterei al circo.
Fa parte delle cose che gli altri genitori permettono ai loro figli e che tu magari non approvi...basta spiegare con sincerità ciò che pensi! poi se proprio ci tiene...
 

simomb

Maestro Giardinauta
non ho ancora deciso , ma per ora la richiesta non è stata forte,il suo interesse è stato tutto catturato da altre cose, quindi per ora niente circo, se poi si farà insistente magari proverò a spiegarle il mio punto di vista, e vedremo......comunque continuo a essere contrarissima e mi piacerebbe poterla portare al circo senza animali, ma non so dove andarlo a trovare, perchè penso che gli altri artisti che ci lavorano meritino di essere visti...
 

daria

Master Florello
A me non piace,in passato dai miei figli non ho avuto richieste pressanti in questo senso, fosse successo li avrei sicuramente portati, conoscere e spiegare, d'accordo con root meglio che vietare dando in questo modo la possibilita' di idealizzare.
 
Alto