• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno e talee

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ieri ho messo a taleare dei rami di rose. Posso lasciarli al freddo o li devo riparare?
:Saluto:

Paola-Luna

Florello
dipende da quanto intendi tu per 'freddo'... da me, già in questo periodo, le temperature notturne iniziano a scendere sottozero e in gennaio si arriva in genere sui -10/-15° C notturni mentre di giorno a malapena raggiungono lo zero... Quindi i miei vasi con le talee se ne stanno al 'calduccio' sotto una montagnola di pacciamatura con foglie secche oppure nella serra fredda...

Symius

Giardinauta Senior
Verso dicembre-gennaio si arriva a -10°C anche qui. Ok,allora le metterò in serra fredda.
Grazie mille
:Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
sì, direi che -10 potrebbero essere eccessivi, però sotto una tettoia, attaccate al muro e con un po' di pacciamatura...

Alto