• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intruso ficus pumila

laura23ax

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...questo è il mio ficus...da un paio di giorni mi sono accorta che stanno spuntando delle nuove piantine, sapreste identificarle??? e come sono finite lì?
il ficus è sempre rimasto in casa, ed è stato travasato parecchio tempo fa..grazie mille.
non riesco ad inserire le immagini...
lascio il link del mio blog, le ho pubblicate anche lì.
http://creativitariciclosa.blogspot.com/2011/10/eccomi.html
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sembra molto prematuro dare un consiglio esatto,vedendoli così posso ipotetizzare che siano bulbi di calla,è possibile???ciao ciao
 

codro

Giardinauta Senior
o rizomi di calla,oppure aro.sia l'uno che l'altro dovevano trovarsi già nel terreno del rinvaso,poi l'umidità ha fatto sì che nascessero,ora bisogna aspettare che le foglie si aprano per poterle distinguere.
 

laura23ax

Aspirante Giardinauta
grazie mille, ma io non ho mai avuto calle, forse narcisi...possono convivere col ficus oppure è meglio separarli?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro non sono narcisi.....io proverei a lasciarlo lì in attesa di vedere cos'è,poi decidi se buttarlo o rinvasarlo da solo!!!Metti una foto quando avrà foglie o quando vedrai cambiamenti!!!ciao ciao
 
Alto