• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intrusi nella phal?

iPiante

Aspirante Giardinauta
A fine Dicembre ho comprato due speldide phal bianche da Leroy Merlin. Una delle due presenta degli elementi bianchi nel vaso:

image.jpg image.jpg

Che cavolo sono?!:squint::confuso:
Vi prego, non ditemi cocciniglia!:eek::cry::D

MARINA201080

Giardinauta
non è cocciniglia... tranquillo/a credo che sia polistirolo o qualcosa di simile, ce l'ho anch'io simile a pallini piccoli in una phal ... ci mettono proprio di tutto dentro questi vasi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è cocciniglia, sembra muffetta/funghi
a mio avviso in primavera fai un bel rinvaso, utilizzando solo bark
dovresti risolvere il problema

indicazione tecnica...
dovresti girare le foto prima di inserirle sul forum.
grazie per la collaborazione :)
fine indicazione tecnica

:Saluto:

iPiante

Aspirante Giardinauta
non è cocciniglia... tranquillo/a credo che sia polistirolo o qualcosa di simile, ce l'ho anch'io simile a pallini piccoli in una phal ... ci mettono proprio di tutto dentro questi vasi

non penso sia polistirolo... ho comprato due phal identiche e l'altra non sembra averlo. :(

non è cocciniglia, sembra muffetta/funghi
a mio avviso in primavera fai un bel rinvaso, utilizzando solo bark
dovresti risolvere il problema
:Saluto:

Quindi posso aspettare fino alla primavera?? GRAZIE

biro46

Maestro Giardinauta
probabilmente è muffa che si è formata nella composta che non è proprio delle migliori essendo una phal commerciale. Stai solo attenta al momento in qui bagni, ovvero bagna solo quando le radici sono grigie in modo da evitare umidità eccessiva che faccia progredire la muffa, poi dopo la fioritura una bella rinvasata vin solo bark. Per il resto mi sembra che le radici siano a posto

M

Millian

Guest
se e' muffa, non aspetterei un giorno di piu'!!!
io rinvaserei subito, anche se e' in fioritura

bye

Alto