• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intervento limone da seme

Davide8

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Tornato dalle vacanze ieri ho trovato il mio limone da seme di quasi tre anni malconcio. Ho sbagliato a programmare la centralina di irrigazione credo perché ho trovato la tanica piena per 3/4 (secondo voi sono sintomi da sete? ) e ho trovato diverse foglie in questo modo come vedete,alcune bucherellate penso da qualche insetto. Ho tagliato i rami che mi parevano essere in via di essiccazione sul marrone. La domanda ora è questa: devo tagliare ancora oltre il pezzetto marrone dove si vede in prima foto a sx (appena sopra quella coppia di foglioline) e in generale o lascio così? Come mi comporto ora? Ho trovato delle palline e delle foglie mangiucchiate. Cosa è stato? Grazie mille

IMG-20230719-WA0002.jpg IMG-20230719-WA0000.jpg IMG-20230719-WA0001.jpg 20230719_194320_Richtone(HDR).jpg 20230719_194413_Richtone(HDR).jpg 20230719_194842_Richtone(HDR) (1).jpg

Sybian

Giardinauta
Le palline nere, sono deiezioni di bruco.
Se cerchi bene e non vedi nulla, quando ricerchi e ricerchi ancora, alla fine troverai un bel bruco verde mimetizzato, lui è il famelico divoratore o l'incredibile scacazzatore.

Alto