• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone dopo potatura: SOS

titti64

Giardinauta
Ciao ho dovuto potare il mio limone da seme di 8 anni, non era la prima volta ma dopo lo stress di oltre due settimane in casa con il caldo dei giorni scorsi,ho creduto le facesse bene.lapotatura è stata bella ergetica l'ho cimato come mi avevate consigliato e ho tolto i rami disordinati lasciando i rami principali che fino a pochi giorni fà avevano delle foglie rigogliosissime,ora si stanno staccando come fossero segate tutte allo stesso punto. E' stato il freddo improvviso? E' una malattia? Fatemi sapere avevo trovato anche uno che me lo innestava....Titti:flower:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
una spiegazione logica potrebbe essere il fatto che quando ai potato la pianta hai tagliato tutta la vegetazione nuova lasciando quella vecchia, ad esempio il mio limone le foglie principali che sta perdendo sono quelle vecchie e non quelle nuove, io ti consiglio di metterlo in un posto riparato dal freddo, e dove il sole arriva le prime ore del mattino che è quello più importante per le piante, se magari poi metti anche una foto del tuo albero cercherò, ansi cercheremo di aiutarti meglio ciao Antonio
 

titti64

Giardinauta
limone di amalfi

Grazie Antonio volevo dirti che purtroppo ha perso le foglie nuove quelle bellissime ancora più vigoroso per essere rimaste quasi le uniche... appena Titti:flower: posso ti invio la foto sai devo aspettare che lo facciano i miei figli ancora non sono brava,grazie di cuore e dimmi solo cosa pensi ,sappi che ho già protetto il mio amato limone con il tessuto non tessuto ed è riparato..ciaoTitti:flower:
 
Alto