• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è festuca?

patpriv

Aspirante Giardinauta
Il mio prato dovrebbe essere FESTUCA ma da qualche mese trovo dell'erba diversa, per favore potete aiutarmi?
DSCI0171.jpg DSCI0168 2.jpg DSCI0167 2.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si tratta di festuca, potrebbe appartenere al miscuglio originale come pure essere "selvatica" ce ne è molta? in caso affermativo è molto probabilmente una varità compresa nel miscuglio d'origine, come stai tagliando? che concimazioni hai eseguito e quando
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' comunque una varietà non selezionata...mi par strano che provenga da un mix blasonato, ma pittosto uno scadente (qualora sia distribuita in buone quantità su tutto il prato) se invece ci sono poche piantine, allora l'infestazione è casuale (vento,uccelli) o leggerissimo inquinamento involontario della confezione......come si chiama il mix di sementi?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questo lo avevamo dato per scontato......dipende dalla spp. La qualità dei prati in genere si basa sulla qualità delle sementi di partenza. Se vuoi una ulteriore spiegazione, dovresti sottoporre la pianta al fornitore del prato. Ma dubito che sappia di quale varietà si sta parlando. Vista però la sua iper rustica direi che non è selezionata al massimo.
 
Alto