Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Intervallo fra trattamento insetticida ed anticrittogamico?
ho appena passato alle mie roselline l'insetticida contro afidi e pidocchi, posso mettere pure l'anticrittogame funghicida, per prevenzione, o devo aspettare qualche giorno.....GRAZIE:flower:
In teoria non dovrebbero esserci problemi per la pianta, però, visto che la maggior parte degli insetticidi agisce in amibiente acido ( e alcuni anticrittogamici hanno un ph neutro o basico) io aspetterei qualche giorno in maniera che l'insetticida faccia ben effetto e poi passerei ai funghicidi.
Per essere più precisi, quale insetticida hai usato e quali anticrittogamici hai a disposizione?
l'insetticida, quello classico al pireco,l'anticrittogamico, non so' dirtelo con precisione, perche' ho buttato la scatola (era dell'anno scorso), e mi e' rimasta solo la busta in polvere da aggiungere all'acqua......
Accidenti... Beh, allora, direi di aspettare almeno tre o quattro giorni tra le applicazioni. Ricorda di applicare questi prodotti sempre la mattina o la sera, quando il sole non è ancora troppo forte, in maniera da non danneggiare le foglie!