klara1 ha scritto:
grazie upendo!! aspetterò una decina di giorni che mettano le radici e poi nel vaso! posso chiederti se hai usato qualche terriccio particolare? io pensavo di mettere sul fondo dell'argilla espansa e poi ho un terriccio generico, spero vada bene!! avrei però un'altra domanda: se volessi fare un vaso in cui il potos cresce verso l'alto tipo questo:
dovrei legare i rami al sostegno centrale? cosa potrei usare?
Ciao, io ho una talea di photos in sola acqua da circa un anno. Dove la tenevo all'inizio non prendeva molta luce e faceva una foglia ogni 2 mesi. Da due mesi abbiamo fatto la veranda e l'ho messa ad angolo fra due finestre. Ti dirò che è arrivata a quasi 70 cm e fa una foglia ogni 3-4 giorni (sebbene sia al centro di una quotidiana corrente d'aria), e le foglie sono meravigliosamente variegate. Forse non la invaserò mai o forse sì, ma per ora la lascio così com'è.
Se vuoi usare il tutore muschiato, non preoccuparti di legarla man mano che cresce perchè provvederà lei stessa a far nascere delle radicine alla base di ogni foglia con cui potrà ancorarsi da sola. Magari puoi darle un aiuto momentaneo man mano che cresce ma mio zio non ha usato nessun sostegno.
Ti diventerà meravigliosa. Buone cure.
Ciao Annamaria :flower: :flower: :flower: