• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

interrare talee quando non è periodo?

lindina

Aspirante Giardinauta
Salve, ho alcune talee in acqua prese qualche mese fa a diverse piante, e alcune di queste stanno ingiallendo, mi chiedevo se interrarle anche se non è periodo. Le piante sono:
Peperomia
Zamia
Chlorophytum

Posso interrarle? Soprattutto la zamia sta diventando marrone, ma ha già fatto le radici!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Con le talee mi sono regolata sempre così: falle quando hai materiale a disposizione sia che il momento sia buono che no.

Alla peggio si perdono ma spesso prendono.

Tu hai l'alternativa di gettare tutto perché si sta deteriorando. E allora.....!?!?!?! Che ne dici?
 

lindina

Aspirante Giardinauta
Ma veramente l'alternativa (zamia apparte perchè è veramente gialla/marroncina quindi rischio!) era aspettare (e pregare che ci arrivino) a primavera prossima.....oppure ad autunno...nn so...
Particolari accortezze da tenere?
 
Alto