• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interrare ora i bulbi per l'anno prossimo?

mentapepper

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
grande dilemma..

tra circa 2 settimane mi arrivano i bulbi di IRIS olandese ROSARIO e un simpatico mix di diversi CROCHI. Poi, appena i negozi saranno riforniti, di sicuro mi sbizzarrirò nell'acquisto di altre varietà.

Tra due/tre settimane sarà troppo presto per interrarli in giardino in modo che la prossima primavera/estate fioriscano?

Se invece volessi tentare la fortuna e provare ad interrarne qualcuno in vaso in casa quando lo posso fare e con quale bulbo?

Grazie mille come sempre

Tropius

Aspirante Giardinauta
io so, che per interrare i bulbi bisogna aspettare i primi freddi. Io di solito li interro a fine settembre-ottobre, perchè mi capitò una volta di piantarli ancora con un mezzo caldo, e buttarono le foglie, con conseguenze immaginabili all'arrivo del freddo

michele87

Florello Senior
i bulbi a fioritura primaverile si interrano in autunno,quindi a partire da fine settembre:)tuttavia puoi conservarli,come ti arrivano,riponili in luogo fresco buio e asciutto,fino al momento di piantarli e non preoccuparti:)
per la coltivazione in casa,credo ti stia riferendo alla tecnica della forzatura,cioè la fioritura anticipata dei bulbi praticamente in pieno inverno...se trovo qualche post sull'argomento ti farò sapere:eek:k07:

mentapepper

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Aspetto fine settembre, primi di ottobre per non rischiare che mi germoglino prematuramente.
p.s. avete mai provato ad interrare il bulbo che fa i fiori tipo tulipano ma capovolti a testa in giu..che rabbia non mi viene in mente il nome finisce per laria, aria..se non ricordo male.

mentapepper

Aspirante Giardinauta
SISI la FRITILLARIA, GRAZIE!non mi veniva e non c'era niente da fare.

Sisi, proprio lei.
quando la posso interrare?

grazie

Alto