• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

interrare dalie

S

saniromi

Guest
Per la prima volta quest'anno mi cimenterò con le dalie e ho comprato un tubero di dahlia pompon.
Ma quando ho apertoil sacchetto mi sono ritrovata spiazzata: ho trovato una specie di picciolo con attaccati tanti tuberi. Che devo fare? Staccarli e piantarli uno ad uno oppure interrare il tutto cosi com'è???:confused:
Grazie mille

M

*Mauro 77*

Guest
ciao pure io ho comprato dei tuberi di dalia a fiore semplice........come si coltivanO???????????aiutateci siamo in due!!!!!!

california

Florello Senior
si devono piantare così come sono, abbastanza profondi in un buon terriccio e in posizione soleggiata..è cmq troppo prsto adesso per interrarli..qualche gelata notturna potrebbe stroncarli..meglio aspettare ancora un mesetto :)

S

saniromi

Guest
Grazie mille per la dritta California! Allora mi devo rassegnare ad aspettare ancora :( con queste giornate di sole è difficile resistere alla tentazione e non piantare nulla:(

california

Florello Senior
ma sì, vedrai che un mesetto passa in fretta :D
nel frattempo, se ti prudono le mani :D, perchè nn seminare qualcosa in casa?

S

saniromi

Guest
Ieri ho messo in una cassettina i semi di ipomea e quelli di fiordaliso (questi per la prima volta) e oggi mi sono arrivati i semi ordinati a La Semeria quindi ho solo l'imbarazzo della scelta!!!
Sarà troppo presto per seminare in casa i nasturzi? :confuso:

california

Florello Senior
mah, in casa se hai luce, temperature, e umidità adeguate adesso puoi seminare praticamente tutto..eccetto quelle cose che richiedono davvero caldo per germinare (ho dei semi di plumeria e nn sai quanto prudono a me le mani :D) tipo cactus e piante tropicali particolari, per le quali meglio aspettare la primavera inoltrata :)

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ieri ho messo in una cassettina i semi di ipomea e quelli di fiordaliso (questi per la prima volta) e oggi mi sono arrivati i semi ordinati a La Semeria quindi ho solo l'imbarazzo della scelta!!!
Sarà troppo presto per seminare in casa i nasturzi? :confuso:

Oddio! I nasturzi li ho già seminati, ma fuori! Ho fatto un danno?

S

saniromi

Guest
Guarda io lo scorso anno li ho seminati ad aprile e sono venuti spledidi... Quest'anno voglio anticipare un pò però da me ora fa sicuramente troppo freddo! Non credo possano sopportare le gelate!

F

fede79

Guest
sciaste, ma i semi di fiordaliso se seminati a marzo fioriscono già quest'anno? ho visto che le bustine in vendita online hanno numerosi semini, se invece volessi metterli in un vaso cosa mi consigliate? cioè che grandezza del vaso, quanti semi....e sono un po' ignorante in materia di semine:) graziee

ciao

S

saniromi

Guest
sciaste, ma i semi di fiordaliso se seminati a marzo fioriscono già quest'anno? ho visto che le bustine in vendita online hanno numerosi semini, se invece volessi metterli in un vaso cosa mi consigliate? cioè che grandezza del vaso, quanti semi....e sono un po' ignorante in materia di semine:) graziee

ciao

I fiordalisi sono annuali quindi dovrebbero fiorire quest'anno, io li ho seminati da 2 giorni e stanno già germinando!!!:froggie_r

Per quanto riguarda la coltura in vaso non saprei visto che diventano altri 60 cm!!!

F

fede79

Guest
grazie saniromi...:froggie_r :froggie_r
non lo sapevo che germinassero così velocemente..:martello2

magari ci provo anch'io :love:

ciao :Saluto:

Alto