• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

interramento nuova rosa

tano83

Apprendista Florello
Nel mettere a dimora una di quelle rose che si comprano nei cartoni un'operazione non mi è chiara...
Avrete tutti notato che le radici stanno in un paniere (che sembra segature...forse è torba gialla?) avvolto o in una bustina di plastica, o in un cartoncino biodegradabile...tutta questa roba che sta attorno alle radici devo toglierla? O devo lasciarla?

gianfra

Guru Giardinauta
le procedure d' interramento non te le sto a descivere , tanto sono le solite, l'unica cosa che devi fare prima dell'interramento è togliere la pianta dal sacchetto e dalla segatura, immergerla in un secchio d'acqua per un'oretta , poi prendi la pianta e cospargi tuo l'apparato radicale di stallatico naturale che si attaccherà alle radici ed al fusto bagnato, poi metti a dimora con le procedure ormai ampiamente descritte direi quotidianamente.

tano83

Apprendista Florello
Visto?? Non sapevo che bisognava togliere anche dalla segatura!! Io lasciavo sempre tutto il pacchetto..metteve tutto come stava nell'acqua per un'ora e poi interravo.....quindi devo togliere tutto....ok ok...ora pereò mi tocca togliere dal vaso la rosa che ho interrato ieri!!

Vabbhè..no problem..

Alto