• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto rosa

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..ieri ho comprato una rosa da mettere in terra, una di quelle che si trovano anche nei market nelle scatole alte e quadrate. Non dice il nome e niente, c'è la foto di quello che dovrebbe essere e la scritta "profumata e da taglio".. Sul retro della confezione ci sono i metodi di impianto. Per la rosa in vaso biodegradabile dice di scavare la buca e di infilarci la rosa con tutto l'involucro che contiene le radici.. infatti tirando fuori la pianta, si nota una sorta di "cartoncino" che circonda le radici..
Mi devo fidare di qst metodo? Non ho mai visto o sentito parlare di una cosa del genere.. sono tentata a togliere le radici fuori e interrarla nella maniera tradizionale, ma ho paura che si rovini qlcs? Voi cosa mi consigliate.. aspetto i vostri suggerimenti prima di combinare eventuali danni.
grazie
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
a me hanno consigliato di ridurla a radice nuda... ed è stato un bene: le radici erano ripiegate a U su se stesse
immagino che ci avrebbero messo un bel po' a riprendere una forma "più" naturale
il periodo ancora lo consente... quindi osa!!!
 

melissa

Aspirante Giardinauta
grazie teddy.. domani sarà il grande giorno.. se eventualmente dovessi trovare le radici piegate, le devo accorciare?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non so se faccio in tempo a risponderti (forse hai già fatto!!)
controlla solo che siano integre... nel caso taglia
 
Alto