• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetto non identificato

A

auryn

Guest
Aiuto! Questo insetto mi stà distruggendo pesco, susino, pero e vite e tutti i fiori in genere. Qualcuno sa cme si chiama e come debellarlo?
Grazie.
insetto.jpg
 
B

bobino

Guest
Benvenuto Auryn, :froggie_r
solo un piccolo consiglio: metti la tua provenienza, così i consigli che arriveranno saranno più mirati tenendo conto anche del clima della tua terra ;).
Ciaoooooooo
:Saluto:
 
A

auryn

Guest
Abito in Sardegna (costa ovest penisola del Sinis) con clima caldo umido. L'infestazione inizia con l'inizio della primavera e per tutto il periodo delle fioriture. Distrugge il fiore sia in boccio che aperto e le tenere foglie, precludendo ogni possibilità al raggiungimento della fruttificazione.

Grazie
 

csmi

Giardinauta
Ciao Auryn, benvenuto!
Il tuo ospite è una Cetonia, più precisamente una Cetonia Pelosa. Prima di decidere di eliminarlo, dai un'occhiata a questa scheda

Ciao:)
 
A

auryn

Guest
bhe ti ringrazio infinitamente!! davvero!! purtroppo questa "simpatica" Cetonia è propio una guasta feste! e ce ne sono a milioni nel mio orto!! :cry: cat:
 
Alto