• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetto non identificato...

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ringrazio subito delle notevoli informazioni che questa bella e ricca rivista di giardinaggio mi trasmette. Grazie davvero a tutti voi e passiamo al mio problema. Stamane osservando le mie belle piante di plumbago (ne ho 6 :hands13: 1 x cassetta da 40 cm, poste sui balconi , posizione est) ho notato un insetto poggiato sulla terra (è immobile da un bel pò....:confused: ) simile ad una grossa coccinella ma di forma allungata, ovoidale e di colore bronzeo. Devo preoccuparmi?! E chi mi sa dire di che insetto si tratta???:confuso: Aiutatemi!!!:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn è che tutti gli insetti sono dannosi, tutt'altro sono pochi quelli che creano danni.
Una foto sarebbe indinspensabile, nn è sempre facile azzeccare dalle descrizioni.

Ciao
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Emanuela1:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto