• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insettini verdi sul basilico

vivietta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Scusate se la mia domanda sarà sciocca... ma questa è la prima volta che ho delle piante di cui prendermi cura e non sono molto esperta.:ros: Da circa una settimana ci sono dei micro insettini verdi che camminano sul mio basilico e sulla menta che tengo sul davanzale della finestra. Sono verdi chiari, di circa 2 millimetri... se ne vanno in giro per lo più sul gambo. Il basilico è deperito ed ingiallito. che cosa sono?? e come posso cacciarli??

Grazieee e buona pasqua
 

cri1401

Florello Senior
sono, come ti hanno già risposto, pidocchi (afidi) devi dargli un prodotto apposito. Non ti so dare nomi perché io uso i prodotti professionali di mio padre ma se vai in un negozio specifico ti sapranno consigliare
 
Alto