da qualche parte ho letto che per allontanare eventuali parassiti dalle piante un rimedio possibile è spruzzare le foglie con acqua mischiata a sapone di marsiglia e alcool si in via preventiva che durante l'attacco vi risulta ?
avrei anche bisogno di un consulto
ho un acero giapponese a cui ad un certo punto in agosto sono seccate tutte le foglie ho potato e rinvasato pensando che il gatto avesse colpito e lo ho spostato sotto all'ombreggiante ha ributtato moltissimi germogli che però non riescono a diventare foglie grandi ora non seccano più ma svengono e si staccano
potrebbe essere il concime che ha bruciato? parassiti alla vista non ce ne sono la terra è ben drenata non troppo bagnata
potete aiutarmi a salvarlo se va avanti così non mangia il panettone
avrei anche bisogno di un consulto
ho un acero giapponese a cui ad un certo punto in agosto sono seccate tutte le foglie ho potato e rinvasato pensando che il gatto avesse colpito e lo ho spostato sotto all'ombreggiante ha ributtato moltissimi germogli che però non riescono a diventare foglie grandi ora non seccano più ma svengono e si staccano
potrebbe essere il concime che ha bruciato? parassiti alla vista non ce ne sono la terra è ben drenata non troppo bagnata
potete aiutarmi a salvarlo se va avanti così non mangia il panettone