• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetticida per cocciniglia e pidocchi

luisal

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ieri mi sono recata in un vivaio per acquistare due insetticidi, uno per pidocchi di cui è colpita una pianta di peperoncino che ho e uno per cocciniglia, di cui è colpito il mio tronchetto della felicità.
Mi sono dimenticata però di chiedere ogni quanto bisogna spruzzare la soluzione diluita che mi hanno consigliato di fare. Me lo sapreste indicare voi.
Grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sinceramente non capisco perchè vorresti trattare il peperoncino adesso che la stagione è totalmete finita per lui, per di più la prossima settimana hanno messo ribasso delle temperature. Di solito i trattamenti contro i pidocchi si ripetono solo a necessità e in funzione del prodotto acquistato. Per il tronchetto visto che ha la cocciniglia ti conviene ripetere almeno dopo 20 gg il trattamento.
 

luisal

Aspirante Giardinauta
La pianta di peperoncino è abbastanza grande e si tratta della varietà naturale più piccante al mondo, è coltivata in vaso e la tengo in casa perché dove abito io la notte fa già freddo e morirebbe.
 
Alto