• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti su Hoya

max70

Aspirante Giardinauta
salve sono nuovo del forum, il mio problema tornato dalle ferie e che la mia pianta hoia pianta che fa i fiori di cera era infestata da piccoli animalletti gialli premetto che di piante me ne intendo ben poco anzi nulla ma ci tengo e vorrei salvare questa pianta perche' molto bella e ci tengo ,ho comprato un anticcociniglia della dueci spariscono per un'po' ma poi ritornano e ora + di prima come posso fare aiutatemi. grazie :burningma

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
salve sono nuovo del forum, il mio problema tornato dalle ferie e che la mia pianta hoia pianta che fa i fiori di cera era infestata da piccoli animalletti gialli premetto che di piante me ne intendo ben poco anzi nulla ma ci tengo e vorrei salvare questa pianta perche' molto bella e ci tengo ,ho comprato un anticcociniglia della dueci spariscono per un'po' ma poi ritornano e ora + di prima come posso fare aiutatemi. grazie :burningma

Non è adatto Anticocciniglia della Dueci perchè è a base di olio minerale e il tuo afide, presumibilmente Aphis nerii se quello che ho intravisto nel link proposto da Roberto Onofri, è abbastanza tosto.
DSCN1698.jpg

Vai su uno di questi prodotti facilmente reperibili: Confidor Giardino (flaconcino da 5 ml), Actara 25 WG (bustine da 4 grammi), Epik (astuccio da 20 grammi), Mavrik 20 EW (se lo trovi in flaconi da 150 ml).
Ciao

Ultima modifica:

max70

Aspirante Giardinauta
grazie dei consigli provero questi prodotti e vi faro sapere grazie ancora gentintilissimi.grazie e buona giornata

gugu70

Aspirante Giardinauta
io avevo lo stesso tuo prob..e se non è molto esteso....io li ho eliminati passando una spugnetta bagnata...io li avevo esclusivamente su rametti nuovi su cui ancora dovevamo nascere le foglie....

Alto