• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetti su betulla

giottoxx

Aspirante Giardinauta
aiuto. ho una betulla infestata da milioni di piccoli insetti neri che hanno invaso anche tutta la casa
qualcuno mi può aiutare consigliandomi un idoneo insetticida.
grazie.
 

jenfiore

Aspirante Giardinauta
Ciao. Mica potresti mettere qualche foto, per capire meglio di cosa si tratta? E comunque un inetticida classico per le piante potrebbe andare bene.
 

teonick

Aspirante Giardinauta
DSC_0118.jpg DSC_0117.jpg DSC_0120.jpg DSC_0119.jpg (<---- vedi foto)

aiuto. anch'io ho due betulle infestate da milioni di piccoli insetti ( vedi foto) che hanno invaso tutto il giardino e ogni meandro delle casa così dicasi dei dissimuli delle pignette. Ho provveduto a irrorare le due piante con insetticida -aficida sistemico " AFLOR 200 SL " ora il fenomeno è diminuito ma non neutralizzato: Qual è la causa? Esite un 'altro insetticida piu' appropriato? Grazie.





Vedi l'allegato 119723 Vedi l'allegato 119724 Vedi l'allegato 119725 Vedi l'allegato 119726
 
Ultima modifica:
Alto