• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti nel bark! HELP!

phal80

Aspirante Giardinauta
Ho notato che nella mia phal, la più "vecchia" ha degli insettini bianchi nel bark!!! Sono piccolissimi...cosa sono? Nuociono alla pianta??? :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in linea di massimo no, ma indica che il bark è ormai degradato quindi sarebbe indicato un rinvaso
 

phal80

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta allora rinvaso ha solo foglie in questo momento. Ho letto la procedura del rinvaso...devo sciacquare le radici con acqua tiepida e farle asciugare all'aria?? Il bark dev'essere umido???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io il bark lo lavo prima di usarlo
ma se si è asciugato dopo averlo lavato, non è un problema

fai attenzione che con i bark nuovo le radici asciugheranno molto + velocemente, quindi dovrai annaffiare con frequenza maggiore, ma senza annegare la pianta :)
 
Ultima modifica:

phal80

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora :love_4: lo lavo e poi rinvaso...starò attentissima, ci tengo troppo alle mie phal!!! :flower:
 
Alto