• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti bianchi a flotte

Boschis88

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi rieccoci aime… oggi ho fatto un po’ di manutenzione alle mie piantine e ho spruzzato sulle foglie della dracena una soluzione di ortica di quelle classiche che si trovano nei garden … e adesso quando vado a dormire mi accorgo che si sono materializzati su di essa dei minuscoli insetti bianchi che non avevo mai notato prima !!! Cosa devo fare ? Spruzzo l’estratto di ortica anche sul fusto ? Per ora l’ho isolata dalle altre per evitare che passino da una pinta all’altra … allego foto nella speranza che possiate aiutarmi … la pianta sembra comunque molto sana . 9AFCBD1F-C4D5-4B79-86F8-2D0D19942601.jpeg ED8108F1-35E7-41CD-8D06-0432E6553FD8.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao ragazzi rieccoci aime… oggi ho fatto un po’ di manutenzione alle mie piantine e ho spruzzato sulle foglie della dracena una soluzione di ortica di quelle classiche che si trovano nei garden … e adesso quando vado a dormire mi accorgo che si sono materializzati su di essa dei minuscoli insetti bianchi che non avevo mai notato prima !!! Cosa devo fare ? Spruzzo l’estratto di ortica anche sul fusto ? Per ora l’ho isolata dalle altre per evitare che passino da una pinta all’altra … allego foto nella speranza che possiate aiutarmi … la pianta sembra comunque molto sana . Vedi l'allegato 690015 Vedi l'allegato 690018
Prendi uno spazzolino abbastanza morbido, lo inzuppi nell'alcool, porti all'aperto la pianta e la spazzoli vigorosamente staccando tutte le croste bianche. Il macerato di ortica fallo bere ai no vax.
 

Boschis88

Aspirante Giardinauta
Prendi uno spazzolino abbastanza morbido, lo inzuppi nell'alcool, porti all'aperto la pianta e la spazzoli vigorosamente staccando tutte le croste bianche. Il macerato di ortica fallo bere ai no vax.
Grazie Stefano !! Ho preso una spugnetta e ho sfregato bene con l’alcol !! Poi ho preso un prodotto biologico specifico per la cocciniglia e gli ho dato una bella spruzzata dappertutto !
prima di fare tutto questo l’ho messa nella vasca da bagno e con il doccino ho cercato già di togliere tutto il più grosso !! Spero di aver fatto un buon lavoro ! Comunque grazie !!
Bella quella dei no vax
 

Sevi

Fiorin Florello
Prendi uno spazzolino abbastanza morbido, lo inzuppi nell'alcool, porti all'aperto la pianta e la spazzoli vigorosamente staccando tutte le croste bianche. Il macerato di ortica fallo bere ai no vax.

Io, invece, spazzolerei vigorosamente tutte le discriminazioni sull'argomento, se non ti dispiace (delle quali mi sembra, usando un gergo adatto alla situazione, tu sia portatore sano in questo caso) e questa tua ultima frase in primis, dato che oltretutto c'entra un piffero con la discussione... il che fa risuonare doppiamente la sua natura discriminante.

E da una persona intelligente di certo non me lo aspetto, sappilo :cautious: ;)
 

Angil

Guru Master Florello
Stefano ha sbagliato sede per esprimere un concetto, che fra l' altro condivido, ma tu Angil hai risposto in modo sproporsionato
Beh, questa è solo la tua opinione, ognuno ha il proprio senso della misura.
Io sono stato soltanto un tantino maleducato per aver usato quella parola pubblicamente, ma visto che è stato per difesa ci sta tutta quanta.
La discriminazione è qualcosa di molto grave e pesante, indipendentemente dalla sua natura.

Io non sono un vero e proprio no vax, ma visto come hanno confuso le idee, e non avendo competenze tali da essere sicuro non mi faccio iniettare niente.
In ogni caso non esprimo niente verso chi è favorevole, semplicemente rispetto le scelte degli altri e così mi aspetto che facciano con me.

Vivi e lascia vivere...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Vivi e lascia vivere...
hai ragione sul rispetto delle idee ma sul vivi e lascia vivere purtroppo debbo raccontarti di una mia cara amica colpita da tumore all' intestino alla quale sono state spostate + volte le date dell' intervento, dato l' intasamento dei reparti da parte dei no vax, ed ora si trova ad avere metastasi in tutto il corpo e credo che la perderò presto.
Credo che per coerenza ed onestà i no vax che purtroppo vengono colpiti dal virus poi non vadano a chiedere aiuto ai "complottisti"
Chiudo qui perchè siamo andati decisamente ot, ciao Angil ti rinnovo la mia simpatia
 

dalo7

Aspirante Giardinauta
alla quale sono state spostate + volte le date dell' intervento, dato l' intasamento dei reparti da parte dei no vax, ed ora si trova ad avere metastasi in tutto il corpo e credo che la perderò presto.
Con tutto il rispetto e il dispiacere per la tua amica permettimi senza polemica ma perché è colpa dei ""no vax"" e non è colpa di chi ha fatto tagli per anni alla sanità? perché non è colpa di chi in piena pandemia ha sospeso medici che potevano lavorare con tampone per esempio? perché non è colpa del fatto che in sto periodo siamo tanti malati e quindi anche per quello c'è carenza? perché dare la colpa solo ad una minoranza oramai esigua di persone?
questo non per fare polemica ma solo perché sono stufo di queste guerre tra poveri.. tra di noi.
In tutti i paesi del mondo non c'è il 100% e in tutti i paesi del mondo vanno avanti oramai quasi in modo tranquillo, quindi basta puntare il dito per favore, chiudo mi scuso per l'OT e ribadisco nessuna polemica nel mio post
 
Alto