• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserimento fotografie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastigium

Bannato
Non riesco a inserire foto di piante.
Sono andato a leggere le ''Istruzioni d'uso'', ma non è servito.
Io ho le immagini sia nel Desktop che in Photobucket: come devo fare per inserirle della misura prescritta ?
Grazie.

elena_11293

Master Florello
allora....

riguardo alla dimensione, se quelle che vuoi inserire sono immagini che hai sul desktop devi effettivamente prima modificarle. se hai un pc con sistema windows, aprile con 'paint' e poi vai nel menù 'immagine' in 'ridimensiona/inclina' e lì le rimpicciolisci, così diminuisce anche il loro peso in bytes.

poi, per caricarle in un tuo post, vai qui:

e fai click sull'icona segnalata (che trovi in ogni barra orizzontale in cima alle finestre per postare messaggi).

ti si apre questa finestra:

controlla che sia settato 'from computer' e poi clicca su 'select files', dopo di che cerca le immagini che vuoi caricare e quando le hai selezionate clicca qui perché vengano caricate:

dopo di che dovrebbero comparire nel messaggio nel punto in cui avevi il cursore.

per quanto riguarda quelle che hai su photobucket, sul come inserirle lascio che te lo spieghi qualcun altro, perché il mio servizio di hosting mi dà direttamente il link da utilizzare, PB non so..

se poi vuoi inserire nel post foto prese dalla rete, clicca sulla foto col destra-mouse, seleziona 'copia indirizzo' e poi incollalo fra i tag di inizio e fine visualizzazione immagine, cioè così:

B][COLOR=

quando farai l'anteprima o posterai il commento, verrà visualizzata.

ciao!

Ultima modifica:

fastigium

Bannato
allora....

riguardo alla dimensione, se quelle che vuoi inserire sono immagini che hai sul desktop devi effettivamente prima modificarle. se hai un pc con sistema windows, aprile con 'paint' e poi vai nel menù 'immagine' in 'ridimensiona/inclina' e lì le rimpicciolisci, così diminuisce anche il loro peso in bytes.

...

Elena grazie.
Però...io non sono una grande utente del pc che tra l'altro non è mio, ma di mio figlio e la procedura per un principiante ''svogliato'' è complessa.
Preferirei poter utilizzare con un metodo più semplice le immagini di Photobucket, come avviene in altri forum.
Grazie comunque, ciao.

Ultima modifica di un moderatore:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao, anch'io ho creato il mio primo album photobucket
Apri per esteso la foto che ti interessa sull'album
Struscia senza cliccare il mouse sul margine in alto dell'immagine,
ti si aprirà una striscia con alcune voci, da sx verso dx : file, edit, resize, etc etc
Clicca su "resize" e scendi all'ultima voce 800 per 600 e dai l'OK per il ridimensionamento
Ritorna sulla foto "chiusa", dimensioni ridotte, e ti appare una serie di codici dall'alto verso il basso.
Clicca col tasto sx del mouse sull'ultima voce:IMG Code

Poi passa su G.It, in risposta rapida,
Clicca con il tasto sx la figura che ti ha mostrato elena, e poi clicca col tasto dx sulla striscia bianca che ti si apre:
avrai una serie di voci, tu devi scegliere "INCOLLA"
Alla fine dai ok.
E' molto più facile provare che descriverlo, e non ti scoraggiare

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non riesco a inserire foto di piante.
Sono andato a leggere le ''Istruzioni d'uso'', ma non è servito.
Io ho le immagini sia nel Desktop che in Photobucket: come devo fare per inserirle della misura prescritta ?
Grazie.
Ciao, la cosa più "facile" è fare come ti ha suggerito rocco.co, cioè impostare Photobucket in modo che sia lui a ridimensionare le immagini.

e.leo

Maestro Giardinauta
Per le foto da photobuster non c'è bisogno di usare resize sulla singola immagine.Puoi impostare direttamente prima dell'Upload sotto c'è Customize your upload options e scegli la grandezza delle foto che ti consiglio 640/480[per facilitare la vista all'utente medio] che verranno salvate direttamente di quella dimensione.

fastigium

Bannato
Grazie a Tutti per l'assistenza...mi impegno a provare...

Ho seguito alla lettera le istruzioni ricevute, ma. quando vado a dare Ok, appare una scritta '' invalid URL ''.
Non so se il mio Photob. sia stato aperto in modo particolare. Non l'ho fatto io, ho imparato soltanto a caricare immagini.

P6070041.jpg

Invece col semplice ''copia-incolla'' di IMG CODE l'immagine appare così.

P.s. è la mia rosa preferita, un omaggio a chi mi ha aiutato.

fastigium

Bannato
Per le foto da photobuster non c'è bisogno di usare resize sulla singola immagine.Puoi impostare direttamente prima dell'Upload sotto c'è Customize your upload options e scegli la grandezza delle foto che ti consiglio 640/480[per facilitare la vista all'utente medio] che verranno salvate direttamente di quella dimensione.

P5090001.jpg

Temo da me non abbia funzionato; forse non agisce sulle immagini già caricate.

fastigium

Bannato
Ciao, la cosa più "facile" è fare come ti ha suggerito rocco.co, cioè impostare Photobucket in modo che sia lui a ridimensionare le immagini.

Ciao Elena.
Ho impostato subito Photob nel modo suggeritomi, ma si vede che funziona soltanto con le prossime immagini che inserirò, quelle già esistenti mantengono le dimensioni che si sono viste.
Come fare per ridurle ?
Grazie.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Elena.
Ho impostato subito Photob nel modo suggeritomi, ma si vede che funziona soltanto con le prossime immagini che inserirò, quelle già esistenti mantengono le dimensioni che si sono viste.
Come fare per ridurle ?
Grazie.

Ciao :)

C'è una cosa strana da sapere, che riguarda Photobucket, di cui mi accorsi per caso ai tempi che furono :crazy:
Quando ridimensioni un'immagine, che sia fatto con un tuo programma apposito...o da Photobucket stesso...
devi assolutamente salvarlo come copia, sennò il signorino Photodioso non te la visualizza sùbito ridimensionata :inc:
Diciamo che non elabora all'istante la nuova "informazione" che gli hai dato, ecco.

Spiego meglio: (spero)

1) se usi un programma dal tuo pc fai un duplicato che rinomini a tuo piacere, o semplicemente come "Copia di...etc...
(è sufficiente anche una lineetta eh...quel che basta a diversificarla nel nome, marò...sto dicendo un'ovvietà, nel caso scusami :ros:)

2) se invece usi direttamente Photodioso, una volta fatta l'operazione necessaria (ridimensionamento o altro) devi cliccare in basso su "Save a copy".
Perché, se clicchi "Replace the original" (o similare, chisiricorda) ti fa lo scherzetto di cui sopra che dici.

Credo che domani tu potrai cmq visualizzare la foto con le dimensioni corrette, ma non ne sarei così sicura.
Quando correggo una foto, o una gif, faccio sempre così come ti ho descritto, ed elimino in sèguito dall'album quella che ho caricato in precedenza e che non va bene.

P.S. L'altra sera ero distratta e me ne sono scordata, infatti nisba! :martello2
E' bastato riandare con la stessa foto, già ridimensionata prima, su "Resize" (anche se ovviamente non ho ridimensionato + nulla perché era già a posto) clic su "Save a copy" e Photodioso me l'ha visualizzata giustamente.
Domani, quindi, se ti desse ancora problemi e avessi fretta di postare le tue foto, anche tu puoi fare così :hehe:

Buon lavoro! (se qualcosa non è chiaro...chiedi pure, ciao :))

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ho seguito alla lettera le istruzioni ricevute, ma. quando vado a dare Ok, appare una scritta '' invalid URL ''.
Non so se il mio Photob. sia stato aperto in modo particolare. Non l'ho fatto io, ho imparato soltanto a caricare immagini.

P6070041.jpg

Invece col semplice ''copia-incolla'' di IMG CODE l'immagine appare così.

P.s. è la mia rosa preferita, un omaggio a chi mi ha aiutato.

sono cmq contenta che tu non ti sia scoraggiata troppo, ci vuol pazienza per capirli ma vedrai, alla fine diventano procedimenti facili :)

molto belle le tue rose, grazie per averle postate!

:Saluto:

rocco.co

Guru Giardinauta
Funziona, grazie!
Ci ho impiegato un paio di giorni ma alla fine ho letto la voce in piccolo in fondo alla pagina :hands13:

Un'altro quesito: se voglio iniziare una discussione, le foto allegate non le posso prendere direttamente da Photobucket?
Devo per forza caricarle anticipatamente sull'abum del profilo/bacheca?
Grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Elena.
Come fare per ridurle ?
Grazie.
La cosa più facile è cancellarle dall'album e ricaricarle.

Ciao :)

C'è una cosa strana da sapere, che riguarda Photobucket, di cui mi accorsi per caso ai tempi che furono :crazy:
Quando ridimensioni un'immagine, che sia fatto con un tuo programma apposito...o da Photobucket stesso...
devi assolutamente salvarlo come copia, sennò il signorino Photodioso non te la visualizza sùbito ridimensionata :inc:
Diciamo che non elabora all'istante la nuova "informazione" che gli hai dato, ecco.

...
Non credo di aver capito il problema, comunque per evitare problemi basta cancellare l'immagine da Photobucket e ricaricarla. Può darsi che tu non la visualizzi subito "corretta" ma la colpa non è di PB ma della cache del browser! :eek:k07:

...
Un'altro quesito: se voglio iniziare una discussione, le foto allegate non le posso prendere direttamente da Photobucket?
Devo per forza caricarle anticipatamente sull'abum del profilo/bacheca?
Grazie
Certo che puoi prenderle da PB: apri l'album, copi l'indirizzo tra i tag

Sevi

Fiorin Florello
La cosa più facile è cancellarle dall'album e ricaricarle.

Non credo di aver capito il problema, comunque per evitare problemi basta cancellare l'immagine da Photobucket e ricaricarla. Può darsi che tu non la visualizzi subito "corretta" ma la colpa non è di PB ma della cache del browser! :eek:k07:

No no, o almeno...non mi pare.
Nel senso...parli di file temporanei etc?
Se sì...il "problema" (tra virgolette xché non lo è + dato che l'ho risolto nel modo descritto e non mi costa nulla) l'avevo anche dopo aver cancellato cronologia &C....e facendo come dici tu, cioè cancellandola dall'album per poi ricaricarla.
Niente da fare.

Cmq per me è uguale, nel senso...faccio prima, quando ridimensiono, a caricarla come copia nominandola in modo diverso, o semplicemente come "Copia di..."
Del resto quando ridimensiono tengo sempre l'originale pure, ovviamente, quindi va da sé che il problema non si pone.

E se lavoro con gif o altro che devo rimodificare + e + volte...tanto vale pure lì duplicare e caricare così, eliminando poi quella che non va bene.
Anche in 'sto caso rinominerei diversamente cmq per avere, io stessa, una giusta descrizione del file e della mia modifica (che mi servono assai).

Diciamo che lo definirei un falso problema, ecco :hehe: :flower:

lilith

Master Florello
grazie, ci provo

Allegati

• 20120402_003216.jpg
    20120402_003216.jpg
    87,2 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto