Ciao Elena.
Ho impostato subito Photob nel modo suggeritomi, ma si vede che funziona soltanto con le prossime immagini che inserirò, quelle già esistenti mantengono le dimensioni che si sono viste.
Come fare per ridurle ?
Grazie.
Ciao
C'è una cosa strana da sapere, che riguarda Photobucket, di cui mi accorsi per caso ai tempi che furono :crazy:
Quando ridimensioni un'immagine, che sia fatto con un tuo programma apposito...o da Photobucket stesso...
devi assolutamente salvarlo come copia, sennò il signorino Photodioso non te la visualizza sùbito ridimensionata :inc:
Diciamo che non elabora all'istante la nuova "informazione" che gli hai dato, ecco.
Spiego meglio: (spero)
1) se usi un programma dal tuo pc fai un duplicato che rinomini a tuo piacere, o semplicemente come "Copia di...etc...
(è sufficiente anche una lineetta eh...quel che basta a diversificarla nel nome, marò...sto dicendo un'ovvietà, nel caso scusami :ros
2) se invece usi direttamente Photodioso, una volta fatta l'operazione necessaria (ridimensionamento o altro) devi cliccare in basso su "
Save a copy".
Perché, se clicchi "Replace the original" (o similare, chisiricorda) ti fa lo scherzetto di cui sopra che dici.
Credo che domani tu potrai cmq visualizzare la foto con le dimensioni corrette, ma non ne sarei così sicura.
Quando correggo una foto, o una gif, faccio sempre così come ti ho descritto, ed elimino in sèguito dall'album quella che ho caricato in precedenza e che non va bene.
P.S. L'altra sera ero distratta e me ne sono scordata, infatti nisba! :martello2
E' bastato riandare con la stessa foto, già ridimensionata prima, su "Resize" (anche se ovviamente non ho ridimensionato + nulla perché era già a posto) clic su "Save a copy" e Photodioso me l'ha visualizzata giustamente.
Domani, quindi, se ti desse ancora problemi e avessi fretta di postare le tue foto, anche tu puoi fare così :hehe:
Buon lavoro! (se qualcosa non è chiaro...chiedi pure, ciao
)