• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riduzione immagini

RosaeViola

Master Florello
So che da qualche parte nel forum ci sono le istruzioni per ridurre le immagini.
Devo inserirne una che non pesa molto, ma Photobucket me la fa vedere graaaaande graaaaande...

Qualcuno mi aiuta plis? :D

stefanomotta

Giardinauta
Solo una picola aggiunta. Paint è sicuramente il più immediato anche perchè è installato su ogni pc con Windows. E' solo molto di base se mi si concede il termine. Ma se hai ad esempio, photoshop elements (che viene incluso in alcuni scanner per esempio), puoi trovare la voce "salva per il web" che già in automatico da ottimi risultati.
Maneggiando qualche parametro puoi ancora di più ottimizzare le immagini. E non si ottengono quei francobolli :D ma dal peso eccessivo che a volte si vedono allegati.

In breve, qualunque programma di grafica appena decente ha funzioni di "dimagrimento" immagini veloci ed efficaci. Nel menù Salva in genere.

Ciao

Stefano.

california

Florello Senior
figurati rosa, è stato un piacere.
stef, hai perfettamente ragione :D..ma io il photoshop nn ce l'ho e mi arrangio come posso :D

Danilis

Apprendista Florello
Su photobucket, dopo aver caricato l' immagine, puoi andare su Edit e modificarla riducendola del --20, 50 o 70-- %.

CIAO!

Traudi

Guru Giardinauta
oppure apri l'immagine con Photo editor ( che è installato com xp ) vai su immagini-ridimensiona-metti su 20% (per le mie è così, dipende dalla grandezza delle tue) ed è fatta, un attimo.
Ciao

Alto