• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto

Exper

Aspirante Giardinauta
Io avrei un melo che fa delle splendide mele ma purtroppo mi sta morendo, allora avrei pensato di prenderne un rametto e innestarlo su un altro melo che ho. Potete dirmi per favore qual'è il periodo migliore per farlo? E anche qual'è il tipo di innesto più adatto (e anche più facile, vista la mia scarsa esperienza :martello: )?
Grazie :froggie_r
 
M

marco48

Guest
Il mese più adato è Marzo, quando ancora le gemme non sono sbocciate, puoi innestare qualche marza nell'altro melo e creare così un albero che produce due tipi di mele. Per eseguire l'innesto ti consiglio di rivolgerti a qualche perrsona competente che ti faccia vedere come si fà perchè speigarlo quì è abbastanza complicato e ci vorrebbero delle foto. :Saluto:
 
Alto