• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto rose

fabio169

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,ho una rosa piantata in giardino la quale ha dei rami un po secchi.Volevo sapere se tagliando un po i rami fino a prendere la parte buona posso innestare un altro tipo di rosa.Se si come effettuare l'innesto?Grazie!!!

fabio169

Aspirante Giardinauta
guarda questo sito
http://storeshosting.com/roseexchange/discus/messages/2/2.html?page=2

scarica il filmato Large Chip budding 14M
e vedi come si innesta

per quanto riguarda la tua rosa, bisogna capire di che rosa si tratta e innestarla con altra simile
io ho innestato una ht su una ht e va alla grande
l'altro innesto, ht su una sconosciuta non rifiorente è ancora li, verde ma non germoglia... ha cicatrizzato la ferita con l'innesto

Grazie per avermi risposto,quindi innesto a gemma?Solo quello o si puo' anche fare l 'innesto a spacco?

luisangela

Giardinauta Senior
I rami innestati sono fermi, li guardo ogni giorno, anzi mi fa piacere oggi confrontarli con questa foto.
Temo per loro perchè speravo che qualche gemma si allungasse un po'.... ma almeno fin'ora nessuna è annerita ; appena posso vi aggiornerò fotograficamente.

Alto