• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto rosa su pesco selvatico

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Non vorrei dire amenità ma facendo parye della stessa famiglia sarebbe possibile innestare su un pesco selvatico delle marze di rosa? Qualcuno ha provato?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io so che in certi casi (come credo sia questo) non é sufficiente l'appartenere alla stessa famiglia (e quella delle Rosacee è bella grande...) ma anche allo stesso genere (Rosa). Se ci provi e ci riesci sei bravo... Ma secondo me è impossibile!

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
no :D quello sarebbe un'ibrido, ma non è possibile farlo :D nell'innesto le due piante sono soltanto unite, non si mischiano, quindi non mangeremo mai una macedonia di rose :lol:

eheheheh la mia iroina mi sa che è stata troppo sottile ahahahahahha

Al di là dell'esperimento però, c'è una varietà a polpa bianca che odora di rose, per lo meno io mangiandola ho sentito il profumo (peccato che poi non l'ho più trovata...)
 
Alto