• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto riuscito?

shark04

Aspirante Giardinauta
Tre settimane fa un mio amico mi ha fatto gli innesti in figura. Si tratta di hibiscus syriacus red heart. Dopo due settimane le marze hanno messo le foglioline (la terza a destra è un pò in ritardo ma sta germogliando). Secondo voi è ancora troppo presto per stabilire che l'innesto sia riuscito? Grazie.

picture.php

rita

Giardinauta
su quale pianta è stato fatto l'innesto? per la riuscita o meno aspetta risposte dai più esperti che senz'altro arriveranno a breve l'unico mio dubbio ma senz'altro mi sbaglio è che se è stato fatto tre settimane fà forse eravamo già avanti........

kevin02

Bannato
Io penso che sia troppo presto.........le foglie possono nascere anche per le riserve all'interno della stessa Marza!!!!!!!!!!:squint:

Un consiglio , quando le foglioline sono più grandi tagliale per metà, darai più spinta all callo che si dovrà formare!!!!!!!!!!!:fischio:

shark04

Aspirante Giardinauta
su quale pianta è stato fatto l'innesto? per la riuscita o meno aspetta risposte dai più esperti che senz'altro arriveranno a breve l'unico mio dubbio ma senz'altro mi sbaglio è che se è stato fatto tre settimane fà forse eravamo già avanti........

L'innesto è stato fatto su una pianta di hibiscus syriacus che faceva fiori doppi e di colore lilla quindi credo che ci sia piena compatibilità tra le marze e il portainnesto (il red heart è sempre un hibiscus syriacus ma con fiori semplici di colore bianco al centro rosso). L'innesto è stato fatto in luna calante quando ancora nelle marze non c'era alcun cenno di germogliazione.

Alto