• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto quando togliere i sacchetti

infinito80

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, un mese fa ho eseguito il mio primo innesto un ciliegio su amarena, adesso non so se posso togliere i sacchetti o aspettare ancora un po.. ecco la foto.
PS: ma i piccoli succhioni che si sono formati posso eliminarli senza correre alcun rischio di danneggiamento ?
 

Allegati

  • IMG_03082014_105603.jpg
    IMG_03082014_105603.jpg
    97,9 KB · Visite: 134
  • IMG_03082014_105609.jpg
    IMG_03082014_105609.jpg
    95,8 KB · Visite: 169
Ultima modifica:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao,
Puoi togliere i sacchetti sennò rischi che quando crescono le gemme ti si spaccano, ho visto che sono belle gonfie.
leva pure i succhioni tanto nn pregiudichi nulla.
un salutone
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per avermi risposto, seguiro il tuo consiglio, (quindi il momento giusto è quando le gemme si ingrossano e poco prima di schiudersi? )ma che significa che le gemme si spaccano? che succede esattamente? avrei anche un altra domanda, in teoria hanno attecchito entrambe le marze giusto? quindi devo lasciarle tutte e due e farle crescere o eliminarne una in seguito?
 
Ultima modifica:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao infinito,
Le gemme nel crescere essendo molto morbide si rompono(spaccano), lasciale tutte e due e poi in seguito vedi tu,io di solito se attaccano tutte due li lascio.
un salutone
 

Marcello

Master Florello
se i sacchetti sono di plastica puoi levarli,da noi oltre questi ultimi,mettiamo anche una busta di carta tipo quella del pane.
Questa se l'hai messa puoi lasciarla se gli levi gli angoli superiori per fa passare un po' di luce,ripara dai venti e dal freddo.
 
Alto