• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto Possibile?

Franck_C

Aspirante Giardinauta
Salve, non so se la sezione di discussione è giusta però ho una domanda a cui vorrei avere risposta.
Ultimamente ho notato che nel supermercato della mia zona hanno portato diversi tipi di frutta tropicale fra cui il Tamarillo;
ora, facendo qualche ricerca ho capito che fa parte della stessa famiglia dei pomodori, le Solonacee ma la cosa che mi chiedo è: "Posso piantare il tamarillo per poi innestandoci i pomodori ottenendo così un albero di pomodori?" E poi, il tamarillo come pianta è resistente alla siccità?
 

njnye

Florello Senior
Salve, non so se la sezione di discussione è giusta però ho una domanda a cui vorrei avere risposta.
Ultimamente ho notato che nel supermercato della mia zona hanno portato diversi tipi di frutta tropicale fra cui il Tamarillo;
ora, facendo qualche ricerca ho capito che fa parte della stessa famiglia dei pomodori, le Solonacee ma la cosa che mi chiedo è: "Posso piantare il tamarillo per poi innestandoci i pomodori ottenendo così un albero di pomodori?" E poi, il tamarillo come pianta è resistente alla siccità?
Mi ricordo che qualcuno ne aveva parlato...
https://forum.giardinaggio.it/threads/pomodoro-arboreo.16716/
Hai provato a cercare tra le discussioni del forum?
 
Alto