• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto della mimosa...

R

Randalif

Guest
Salve a tutti...
Sto sperimentando per la prima volta un innesto...su di una mimosa...anzi sul portainnesto di una mimosa "pacco" che un vivaista mi ha venduto.
Il fatto è che dopo aver acquistato l'anno scorso una mimosa...la marza è morta poco dopo ed è rimasto solo il portainnesto che ha germogliato. Ora ho trovato qualcuno che mi ha dato un ramo della sua mimosa (enorme!!) e che ora ho provato ad innestare sul mio porta-innesto per mimosa "pacco"...
Dato questo lungo preludio...sapete dirmi quanto tempo ci vuole +o- perchè attecchisca un innesto (di mimosa in questo caso)?

PS: non mi ricordo il nome della tecnica che ho usato, ma ho accostato la marza al porta-innesto per lungo asportando un "fianco" di entrambe le parti... :confused:
 
C

Constance Spry

Guest
Forse è un innesto per approssimazione. Credo che si possa dire che è andato tutto bene dopo un paio di settimane, forse più. Controllerò!
 
Alto