• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto Pesco su mandorlo

serica

Aspirante Giardinauta
salve a tutti:eek:k07:
A marzo 2010 ho innestato un Mandorlo con un pesco, la meraviglia non fu l'esplosione dei fiori meravigliosi , ma i frutti!! 10 pesche succose...
questo è il pesco attualmente ad un anno esatto dall'innesto!:baffi:

https://mail.google.com/mail/?ui=2&...0&attid=0.1&disp=thd&realattid=f_glnv0jf30&zw

https://mail.google.com/mail/?ui=2&...0&attid=0.2&disp=thd&realattid=f_glnv0w411&zw
Domani devo andare in campagna per verificare gli innesti di 10 peschi, 1 susino e 2 pere ( angelica) su perastro e cotogno!
speriamo bene!
ciao a tutti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
le immagini non si vedono, occorre fare il login per poterle vedere. Ti consiglio di caricarle su www.tinypic.com (selezionando l'opzione di riduzione dal menu "resize" scegliendo massimo 800x600).

B

Boostpolo

Guest
ti correggo un attimino...hai innestato un pesco su un mandorlo... come portainnesto prova anche il noce nero...dicono sia ottimo.

p.s. le foto non si vedono sono nella tua mail presumo...

serica

Aspirante Giardinauta
salve a tutti:eek:k07:
A marzo 2010 ho innestato un Mandorlo con un pesco, la meraviglia non fu l'esplosione dei fiori meravigliosi , ma i frutti!! 10 pesche succose...
questo è il pesco attualmente ad un anno esatto dall'innesto!:baffi:

https://mail.google.com/mail/?ui=2&...0&attid=0.1&disp=thd&realattid=f_glnv0jf30&zw

https://mail.google.com/mail/?ui=2&...0&attid=0.2&disp=thd&realattid=f_glnv0w411&zw
Domani devo andare in campagna per verificare gli innesti di 10 peschi, 1 susino e 2 pere ( angelica) su perastro e cotogno!
speriamo bene!
ciao a tutti

spero che siano visibili
Grazie

kalelg.jpg

27wtz5y.jpg

serica

Aspirante Giardinauta
ti correggo un attimino...hai innestato un pesco su un mandorlo... come portainnesto prova anche il noce nero...dicono sia ottimo.

p.s. le foto non si vedono sono nella tua mail presumo...

Grazie per le indicazioni,
nel terreno su cui mi esercito fa parte di una valle coltivata essenzialmente a mandorli, attualmente abbandonati o morti per la siccita'.

Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
Vuoi dire che nella stessa stagione,a marzo è stato innestato e durante l'estate ha fruttificato? Come è possibile? I miei sono più piccoli a due anni dall'innesto.....

serica

Aspirante Giardinauta
si.....il contadino che mi ha dato le marze ( ha piu di 7000 peschi) è rimasto allibito..... altre persone sono rimaste incredule.... la pianta (innesto)che tu vedi in foto ha 1 anno esatto....miracolo?
non so altri mi hanno detto che le radici del portainnesto sono alimentate da una falda...in effetti cresce vicino a un canalone naturale provocato dall'erosione dell'aqua piovana ma è un canalone secco
e pietroso....

Sere59

Giardinauta
si.....il contadino che mi ha dato le marze ( ha piu di 7000 peschi) è rimasto allibito..... altre persone sono rimaste incredule.... la pianta (innesto)che tu vedi in foto ha 1 anno esatto....miracolo?
non so altri mi hanno detto che le radici del portainnesto sono alimentate da una falda...in effetti cresce vicino a un canalone naturale provocato dall'erosione dell'aqua piovana ma è un canalone secco
e pietroso....

Un insieme di eventi fortuiti...che fortuna!!! E' un bellissimo albero,ti auguro lo stesso con gli altri innesti!!:)

B

Boostpolo

Guest
dovete tenere conto che uno è nel sud della sardegna e uno a jesolo...importantissimo!

serica

Aspirante Giardinauta
grazie domani vi sapro' dire!

tutto OK!!! quasi tutte hanno germogliato....le altre comunque sono fresche ....Giornata meravigliosa , asparagi, orchidee , e un ospite inaspettato, caldo molto caldo e tanta erba da tagliare,,,la mia paura sara' il caldo, potrebbe rovinare gli innesti..... incrociamo le dita..

15hmwif.jpg

20atjc4.jpg

che fiore è?
zthwk5.jpg

2igj5ap.jpg

2cqgw04.jpg

iris inselvatichiti
6ru53m.jpg

olivastri e euforbie arborenses
20h22a0.jpg

orchidee selvatiche per questa settimana salvate dal tagliaerba
28mnv51.jpg