• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto lactea crestata

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Vedi l'allegato 6937
il porta innesto è su torba bionda, il vaso è di coccio senza foro di scolo. Domanda: la posso anche lasciare così com'è o è consigliabile cambiare terriccio e/o il vaso. Questo inverno ne ho persa una che stava sulle sue radici, questa me la vorrei tenere per un bel pò. Grazie. Bye.

reginaldo

Florello Senior
La torba non e mai il massimo, si asciuga velocemente.
uute le Euphorbie nel periodo di crescita bevono moltissimo e quindi è necessario che l'acqua non ristagni e quindi personalmente cercherei di togliere completanmente la torba e metterei un terriccio: 2 parti di terriccio di foglie decomposto o terrccio di sottobosco, 1 parte di sabbia e una parte di ghiaia o lapillo, il sottofondo uno strato abbastanza consistenza di ghiaia o lapillo o coccio oppure un misto di questi tre componenti.
Se malauguratamente nel togliere la torba si dovesse rompere qualche radice e meglio fare asciugare le ferite e provvedere poi al rinvaso.
Nel caso che dovessi aspettare tieni la pianta rigorosamente all'ombra e così anche dopo il rinvaso è necessario far riprendere vita alla pianta non alla luce diretta.
Reginaldo

Alto