• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto ciliegio?

pierb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
3-4 anni fa mio padre aveva comprato una pianta di ciliegio di non so quanti anni, però era grandicella (mi sembra oltre il metro)....
da quel giorno a oggi non ha fatto neanche 1 ciliegia... che devo fare? va innestata?
 

Marcello

Master Florello
ciao,il ciliegio è lento a fare ciliegie.In genere al terzo o quarto anno dovrebbe partire con qualche frutto,pero' è stata trapiantata o è in vaso?

due miei anche quest'anno picche! :(
 

Bufolo

Aspirante Giardinauta
Io ne avrò piantato e riinnestato una quarantina nel mio terreno. I primi cominciano a fiorire dopo il 4 anno. Per andare bene in produzione però ci vorrà il 7° o addirittura 8° anno. Poi dipende anche da tanti altri fattori (portainnesto, ci sono altri ciliegi nelle vicinanze?, e così via).
 
Alto