massimo morganti
Aspirante Giardinauta
Ah perfetto, non lo sapevo.Non è male il meteo. Tanto, se tutto è sigillato bene con il mastice, non succede niente. Anzi, fresco e pioggia aiutano le marze a rimanere turgide.
Ah perfetto, non lo sapevo.Non è male il meteo. Tanto, se tutto è sigillato bene con il mastice, non succede niente. Anzi, fresco e pioggia aiutano le marze a rimanere turgide.
Lo so che sembro un ansiogeno, vabbè lo sono essendo il mio primo innesto ma la settimana prossima per domenica e lunedi danno come minima 0 e -1, mi devo preoccupare ? devo fare qualcosa ? che ne so tipo coprire le marze .....Non è male il meteo. Tanto, se tutto è sigillato bene con il mastice, non succede niente. Anzi, fresco e pioggia aiutano le marze a rimanere turgide.
Puoi coprirle con qualcosa di temporaneo solo per la notte. Tipo panni morbidi e asciutti protetti da un sacchetto perché non prendano umidità.Lo so che sembro un ansiogeno, vabbè lo sono essendo il mio primo innesto ma la settimana prossima per domenica e lunedi danno come minima 0 e -1, mi devo preoccupare ? devo fare qualcosa ? che ne so tipo coprire le marze .....
Poi magari non scende così tanto, ma almeno so che fare .
Dovevano già essere aperte. Io vedo i rametti delle marze che iniziano ad avere corteccia un pò raggrinzita.Ciao ragazzi, qui la stagione altalenante continua a farci impazzire. freddo caldo freddo caldo, tanta pioggia.
Le gemme sono ancora vitali mi sembra, io continuo a rimuovere i getti che si fanno sui rami, per cercare di indirizzare la forza sugli innesti.
Che ne pensate, mi sembrano ancora buone, che ne dite ?
e dovevano già essere aperte.per quello speravo
Se non dice nulla le marze sono seccate.@massimo morganti sono curioso dell'esito dell'innesto.
Hai novità ad oggi? Come è evoluta la situazione?