• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto a corona agrumo

cirta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'innesto a corona che ho eseguito il 17 aprile scorso. Seguendo i consigli che ho trovato su alcuni siti, ho praticato l'innesto in questione su di un agrumo selvatico, innestando 3 marze, avvolgendo le stesse ed il portainnesto con del nastro isolante, ho poi ricoperto il tutto con una busta da freezer e sopra ci ho applicato un capuccio di carta del pane, per intenderci. Dopo 15 giorni le marze non avevano messe alcun germoglio, quindi, ho rimesso a posto il cappuccio di carta ed ho atteso altri 20 giorni, ossia, sino a ieri, 22 maggio, non sono comparsi ancora germogli, ma le marze si stanno mantenendo bene, ossia, non evidenziano segni di disadrazione.
A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Tenete presente che quando ho tolto il capuccio di carta ho notato che si è formata della condensa nella busta da freezer.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Alto