• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

INNESTI SPECIALI

DONATO1961

Aspirante Giardinauta
O una pianta di mele e una pianta di pero, Sono state danneggiate al tronco dal Rodi legno..i tronchi delle due piante sono molto grandi. Secondo voi quali di questi tre innesti speciali è più adatto: innesto a ponte, innesto ad arco o l innesto ad approssimazione? E una volta che l innesto è attecchito bisogna togliere i nuovi germogli o vanno lasciati ?
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Usa la motosega , oppure sradicale con un trattore , giocare con gli innesti può essere divertente , ma se vuoi frutta da mangiare ci vogliono piante giovani e sane , sovra installare su tronchi grossi o danneggiati è una perdita di tempo :ciao:
 
Alto