• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innaffiature e telo

greenearth99

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Volevo fare una domanda : io sono uno studente di giurisprudenza al primo anno e ho messo il telo di rafia nell'orto proprio perché ho da studiare e non posso togliere le erbacce tutto il giorno. Massimo ho un'ora al giorno. Così mi sorge una domanda: con il telo di rafia, dentro la buchetta della pianta, ogni quanti giorni devo innaffiare? La posizione è parecchio esposta e molto soleggiata, con veramente pochissima ombra da parte di piante da frutto. E molto esposta alle sventare che qui ogni tanto ci sono. Ho piantato: 3 piante di fagioli borlotti, 1 zucchina, 2 pomodori, u un una fragola e ho seminato 2 lattughe regine dei ghiacci e, due carote nantesi precoci e 2 meloni retati. Ogni quanto va innaffiato? Potrebbe andare bene il trucco del dito nel vaso di fiori? Nel senso: infilo un dito a un centimetro nel terriccio della pianta e se è umido non innaffio.
Ditemi voi
Grazie in anticipo
 
Alto