• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

telo pacciamatura e microirrigazione

mcriki

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Quest'anno nel mio piccolo orto ho messo un tubo poroso, mi sto trovando molto bene soprattutto per i periodi in cui sono assente, in quanto ho messo anche un temporizzatore.
Mi piacerebbe inserire un telo di pacciamatura nella zona pomodori (saranno un 16-20 piante), mi chiedevo come funzionasse la cosa unita al tubo poroso, ovvero: l'acqua permea questi teli? lo chiedo siccome il tubo poroso poi rilascerà l'acqua anche sul telo e non solo alle radici delle piante, quindi mi chiedo cosa accadrebbe (se si creano ristagni, oppure se l'acqua penetra il telo) grazie mille!
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
io metterei il tubo poroso sotto il telo...ma senti anche i più esperti....

è molto costoso, il tubo poroso, per curiosità?
 

mcriki

Aspirante Giardinauta
beh non è una brutta idea, grazie!
io ne ho presi 2 da 15 metri e collegati, ed ho speso 10 euro ciascuno (piu spedizione).
metrature maggiori vedo costano 50euro piu spedizione per 100metri.
consiglio: io li ho messi in un circuito chiuso, utilizzando un raccordo a Y: questo permette di avere una pressione costante in ogni punto, il rischio altrimenti è che nella parte terminale del tubo arrivi poca acqua, specialmente se è lungo.
 
Alto