• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiature e concimazioni

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Vi volevo chiedere informaizoni in merito all'acqua da utilizzare per annaffiare le mie 3 orchidee. Io finora ho utilizzato acqua di rubinetto però da poco ho a disposizione acqua del deumidificatore (in teoria deovrebbe essere praticamente distillata). Qualora usassi acqua del deumidificatore dovrei utilizzare più spesso il concime, vero?
Se uso concimi idrosolubili da sciogliere in acqua devo bagnare per immersione o posso anche bagnare dall'alto come sto facendo tuttora?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

si puoi utilizzare l'acqua di scarto del deumidificatore

puoi concimare anche dall'alto e non solo per immersione

:Saluto:
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!!
Gentile come al solito :)

Posso chiedere un'ultima cosa? Ma i concimi per orchidee e quelli per piante fiorite con gli stessi npk differiscono per qualcosa (oltre che per il prezzo?)
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
No, quelli per orchidee in genere sono solo più blandi, e quindi "delicati" :lol: , quindi hanno valori npk più bassi.. Ma per il resto puoi usarli entrambi, basta rivedere le dosi :D
 
Alto