• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiatura gramignone

giobe

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei una conferma.
Se ho capito bene leggendo in altre discussioni il gramignone non necessita di innaffiature molto frequenti (tipo 20 minuti tutti i giorni) ma di durata più lunga (1 ora in modo che l'acqua arrivi alle radici) 2/3volte alla settimana. Ho capito bene o no?
Dimenticavo l' impianto di irrigazione e fatto con irrigatori dinamici.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Hai capito bene, per quella specie servono ca 25mm (pari a 25lt/mq) d'acqua alla settimana durante i mesi più caldi dati in un paio di irrigazioni alla settimana. Se in ombra anche parziale il consumo diminuisce e probabilmente sarà sufficiente un'irrigazione settimanale da ca 15-20mm.

cigolo

giobe

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Invece per quanto riguarda la concimazione, ho in casa un pò di solfato ammonico, è idoneo, e ogni quanto posso concimare?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non è proprio l'ideale come concime puoi usarlo sporadicamente in piena fase vegetativa ma comunque lo alternerei con un prodotto ternario

Alto