Ciao a tutti. Ho una Dionea, la innaffio nebulizzandole l'acqua distillata. Ogni quanto devo innaffiarla? Io la innaffio ogni giorno. Faccio bene o devo diminuire la razione d'acqua?
:Saluto:
Ciao, per conoscenza, io uso l'acqua minerale S. Anna, con bassissimo residuo fisso, e la mia Dionea sta benissimo da quando ce l'ho (circa tre anni). k07:...
Sempre e comunque acqua piovana, o demineralizzata o da osmosi (in vendita nei negozi di acquari).
allora, l'acqua che devi dare è per forza demineralizzata, osmotica o piovana. Se l'acqua del tuo impianto è di pozzo o di rubinetto non va bene. Inoltre le dionee amano, necessitano di stare ammollo, non basta inumidirle solo.
Le trappole secche (nere) le tagli via. E' il normale ciclo di vita della pianta.
allora, l'acqua che devi dare è per forza demineralizzata, osmotica o piovana. Se l'acqua del tuo impianto è di pozzo o di rubinetto non va bene. Inoltre le dionee amano, necessitano di stare ammollo, non basta inumidirle solo.
Le trappole secche (nere) le tagli via. E' il normale ciclo di vita della pianta.
un sistema di innaffiatore automatico,che va però nella terra
Ricevuto, niente concime (ottimo!) ma per mantenere la giusta acidità nel terreno? Devo munirmi di cartine per controllarla? Scusate per queste domande forse sciocche, ma l'ultima cosa che vorrei fare è quella di acquistare una pianta e poi farla soffrire. Tanto varrebbe lasciarla dov'è.Non si deve assolutamente concimare nessun tipo di carnivora. Quando nebulizzi la pianta non fa niente se l'acqua va nelle foglie, tanto non si chiudono (a me va sempre e non si sono mai chiuse).
Per gli insetti, mi riprometto di non dargliene MAI (anche se la tentazione è forte ) ma non nascondo che mi piacerebbe fotografarla mentre chiude le trappole su una mosca!Non darle mai insetti morti, dato che sarebbe come far scattare le trappole a vuoto.
Visto che non disdegna il clima torrido, sul mio balcone avrà pane per i suoi denti (in effetti...:martello. L'unico dubbio che devo sciogliere è come "bloccarla" nelle giornate di scirocco fortissimo :confuso:Non ti preoccupare per la temperatura, dove sto io arriva ai 35°-36° e la dionea non ne soffre affatto. Ricorda che vive in ambienti caldissimi, infatti riesce a vivere dai -10°C fino a 40°C, quindi .
:Saluto: